Corridonia: inaugura la nuova struttura accademica DanzaPiù. A Macerata il Gran Galà di Danza

Il progetto, sostenuto anche dall’ International Dance Competition Spoleto, nella persona del Direttore Generale Paolo Boncompagni consiste nel dare vita a corsi professionali per la formazione degli allievi dei primi tre anni accademici. La scuola è aperta a tutti gli allievi della Regione Marche e vi si può accedere dopo aver superato un esame di ammissione.
Al termine dei corsi triennali gli allievi più meritevoli potranno proseguire gli studi presso il Russian Ballet College di Genova o comunque essere pronti per superare l’esame di ammissione in altre strutture accademiche (Teatro Alla Scala Milano, Teatro dell’Opera di Roma, Teatro San Carlo di Napoli).
Saranno istituiti dei corsi di aggiornamento periodici riservati agli insegnanti delle scuole di danza della Regione Marche e gli allievi saranno impegnati in spettacoli di danza e nei concorsi più importanti in Italia e all’estero.
Audizioni
Nel pomeriggio di venerdì 25 con inizio alle ore 18,00 nella sede della scuola sono previste due audizioni per selezionare i primi allievi.
Gran Gala di Danza
Sabato 26 settembre alle ore 21,00 nello splendido Teatro Lauro Rossi di Macerata a chiusura
dell’ evento si terrà un Galà di Danza. Sul palcoscenico gli allievi del Russian Ballet College di Genova danzeranno variazioni, pas de deux e pas de trois tratti dai balletti più conosciuti del repertorio classico e contemporaneo.
Ingresso unico Euro 8 – I Biglietti saranno disponibili dalle ore 19,30 di sabato 26 settembre presso il botteghino del Teatro.
info: larisa.tulyakova@gmail.com - 333.3912692

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-09-2015 alle 18:20 sul giornale del 24 settembre 2015 - 1244 letture
In questo articolo si parla di danza, macerata, corridonia, spettacoli, galà di danza
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/aosa