contatore accessi free

Corridonia: proseguono gli incontri della scuola per genitori

1' di lettura 23/09/2015 - Sensibilizzare le varie fasce d’età al tema dell’affettività-sessualità, stimolando un confronto tra genitori ed educatori sulle reciproche esperienze educative.

Proseguono con questo intento gli incontri della Scuola per genitori promossa dall'Age Corridonia (Associazione italiana genitori) sul tema "Lo sviluppo emotivo: dall'emozione al sentimento", nella sede dell'associazione in via Bartolazzi n. 22 a Corridonia. Dopo il primo appuntamento, la scorsa settimana, il percorso formativo riprende questo venerdì, 25 settembre alle ore 21,15, e proseguirà fino a novembre.

Si tratta di un ciclo di incontri a partecipazione libera e gratuita, promossi con il contributo della Regione Marche, il sostegno del Comune di Corridonia e la collaborazione dell'associazione Praxis di Macerata. Gli appuntamenti svilupperanno ognuno un tema diverso, secondo questo calendario: venerdì 25 settembre "Emozioni e sviluppo dei sentimenti"; 2 ottobre "Educazione affettiva nell'infanzia e nella fanciullezza"; 16 ottobre "Educazione affettiva in adolescenza"; 30 ottobre "Riflessioni pratiche conclusive sullo sviluppo affettivo". Il 7 e 14 novembre, dalle ore 16 alle 20, spazio all'approfondimento dei temi di maggior interesse.

La scuola per genitori dell'Age Corridonia si propone di costruire percorsi di scambio e condivisione di esperienze educative, con l'intervento di esperti dell'associazione Praxis nel campo psico-pedagogico, per sostenere genitori ed educatori nel rapporto con i figli-allievi, in un clima di fiducia, rispetto e chiarezza.

Per info: www.agecorridonia.org - 345.2992747.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-09-2015 alle 18:27 sul giornale del 24 settembre 2015 - 607 letture

In questo articolo si parla di attualità, csv marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aosb





logoEV