contatore accessi free

Premio fedeltà al lavoro: sabato la cerimonia del riconoscimento del “Premio Etico 2015”

provincia di macerata 2' di lettura 25/09/2015 - Sabato 26 settembre, si svolgerà presso l'Aula Sinodale della Domus San Giuliano di Via Cincinelli n. 4 a Macerata, la cerimonia del riconoscimento del “Premio Etico 2015” alle imprese del territorio che si sono contraddistinte, per sensibilità ed impegno, nell'inclusione sociale di lavoratori diversamente abili nell'ambito del proprio sistema produttivo.

L'iniziativa si inquadra nella più ampia cerimonia del "Premio Fedeltà al Lavoro", proposta dalla CCIAA di Macerata, proprio per sottolineare il valore che la Provincia riserva ai datori di lavoro che riescono a coniugare la ricerca di produttività e di efficienza con il rispetto profondo delle capacità e competenze dei lavoratori.

Il Premio Etico vuol essere un momento particolare per attrarre l'attenzione del mondo produttivo locale su delle realtà imprenditoriali da evidenziare come “buone prassi” e da riprodurre nel proprio sistema organizzativo. E' un'ulteriore strategia per diffondere una cultura del lavoro capace di superare i pregiudizi e le diffidenze rispetto a disabilità ed handicap psico fisici in favore dell'apprezzamento e riconoscimento di capacità lavorative e professionali specifiche di ogni individuo.

Infatti la Provincia persegue tale obiettivo, in particolare, attraverso: le competenze istituzionali del collocamento mirato dei disabili di cui alla L. 68/99, per le quali ha rafforzato impegno e attenzione, nell'intento di contenere il più possibile i riflessi negativi derivanti dalla crisi economica generale; interventi mirati, sostenuti dalle risorse finanziarie del POR Marche FSE, come ad esempio, le Borse lavoro, finalizzate in via esclusiva all'inserimento di lavoratori disoccupati, affetti da disabilità.

Le imprese che riceveranno il “Premio Etico” sono tre, proprio per il valore emblematico che si vuol dare a questo riconoscimento, una per ogni ambito territoriale di competenza di ciascuno dei tre Centri Impiego (di Civitanova M, di Macerata e di Tolentino) provinciali, che hanno selezionato le realtà più meritevoli sulla base di uno specifico disciplinare. Alla cerimonia interverranno il Presidente, Antonio Pettinari, e la Vice Presidente, Paola Mariani, della Provincia di Macerata, che ha anche la delega delle politiche del Lavoro e Formazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2015 alle 16:04 sul giornale del 26 settembre 2015 - 512 letture

In questo articolo si parla di politica, macerata, provincia di macerata, premio fedeltà al lavoro, Premio Etico 2015

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aow6





logoEV