Corridonia: incontri per "Educare alla rete"

Internet, web, computer 1' di lettura 01/10/2015 - Il repentino sviluppo dei social network ha modificato radicalmente l'utilizzo della rete, portando anche il mondo dell'educazione a fare i conti con nuove professionalità e modalità comunicative.

Per questo l'Age Corridonia (Associazione italiana genitori), nell'ambito del progetto "Scuola per genitori", inaugura una nuova proposta formativa dal titolo "Educare alla rete. Opportunità e criticità nell'uso dei social network", in partenza martedì 6 ottobre alle ore 21 presso la Soms (Società operaia di mutuo soccorso), in via Procaccini 50 a Corridonia.

Si tratta di un corso a partecipazione libera e gratuita, promosso con il contributo della Regione Marche, rivolto a genitori, educatori e ragazzi, e suddiviso in due moduli. Il primo, in programma dal 6 ottobre alle ore 21, s'intitola "Da Facebook a Twitter passando per Instagram, Pinterest e Tumblr: guida ai social network più diffusi" e prevede cinque appuntamenti di due ore ognuno, secondo il seguente calendario: 6, 13, 20, 27 ottobre, 3 novembre. Il secondo modulo, "Lavorare in rete. Reputazione digitale e opportunità professionali: occasioni, rischi e dinamiche", al via il 17 ottobre alle ore 15, sarà articolato in tre date: 17, 24, 31 ottobre.

La scuola per genitori dell'Age Corridonia si propone di costruire percorsi di scambio e condivisione di esperienze educative con l'intervento di esperti, per sostenere genitori ed educatori nel rapporto con i figli-allievi, in un clima di fiducia, rispetto e chiarezza.

Per info: www.agecorridonia.org - 345.2992747 - 348.4721839.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-10-2015 alle 12:07 sul giornale del 02 ottobre 2015 - 636 letture

In questo articolo si parla di attualità, csv marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aoII





logoEV
logoEV