Pollenza: inaugurato Il C.O.C. per le emergenze nel territorio

1' di lettura 02/10/2015 - Si è svolta sabato 19 settembre una corposa esercitazione della Protezione Civile che ha visto impegnati sul territorio per l’intera giornata tanti volontari, mezzi e uomini della Polizia Municipale, dei Carabinieri e dei Vigili del fuoco.

L’evento è stato promosso dal Comune di Pollenza e dall’Associazione di Volontariato Onlus Macerata Soccorso, in collaborazione con Anpas Marche e C.R.I..

Nella stessa giornata, alla presenza di un vasto pubblico e dell’Assessore Regionale Angelo Sciapichetti, il Sindaco Luigi Monti ha inaugurato il C.O.C., Centro Operativo Comunale, una struttura di cui sono dotati pochissimi Comuni ad oggi e che è volta alla gestione delle operazioni che possono rendersi necessarie in caso di calamità o di pericolo per la sicurezza dei cittadini.

L’esercitazione ha permesso di testare il modello d’intervento previsto dal Piano Comunale di Protezione Civile, di verificare l’adeguatezza delle risorse rispetto ai vari tipi di emergenza che possono verificarsi e ha consentito agli operatori di aggiornare sia la loro preparazione che la conoscenza del territorio.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-10-2015 alle 22:30 sul giornale del 03 ottobre 2015 - 673 letture

In questo articolo si parla di attualità, pollenza, comune di pollenza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aoMH





logoEV
logoEV