Treia: il Comandante della Legione Carabinieri Marche colonnello Marco Mochi in visita in città

1' di lettura 02/10/2015 - Il comandante della Legione Carabinieri Marche, colonnello Marco Mochi, ha fatto visita a Treia, alla locale Caserma dei carabinieri e alla sede municipale, dove è stato accolto dal Sindaco Franco Capponi e dall’amministrazione comunale.

Una breve ma intensa visita alla Pinacoteca e alla Sala consiliare, e, in conclusione, una sosta nella sala del Sindaco, per uno scambio di riflessioni su alcune tematiche riguardanti la sicurezza della Città. Si è posta l’attenzione sulla necessità di promuovere una sicurezza partecipata, attraverso formule e modalità di reciproca attenzione e di vicinato solidale, con modelli organizzativi tra cittadini che costituiscano un valido supporto tra gli organi istituzionali e le forze di polizia.

Il controllo del vicinato potrebbe porsi come valido strumento di prevenzione della criminalità di strada, promuovendosi tra la gente lo spirito di solidarietà, il senso civico e di appartenenza, attuandosi forme di partecipazione attiva e di auto protezione consapevole tendenti al miglioramento della quotidianità.

Una esperienza molto positiva, che avvicina di più le alte istituzioni alle amministrazioni locali e alla cittadinanza.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-10-2015 alle 21:53 sul giornale del 03 ottobre 2015 - 855 letture

In questo articolo si parla di attualità, treia, Comune di Treia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aoMw





logoEV
logoEV