65 anni di Avis Macerata: presentazione del libro "65 anni di VITA. Memorie e valori dell'AVIS comunale di Macerata"

Pagine di un libro 1' di lettura 05/10/2015 - L’AVIS di Macerata compie 65 anni. Il significativo traguardo dell’Associazione dei donatori sarà festeggiato con un ricco programma di eventi che coinvolgerà tutta la città di Macerata dal 6 all’11 ottobre.

“Questa lunga storia – ha ricordato con riconoscenza la presidente Elisabetta Marcolini durante la conferenza stampa del 25 settembre – va di pari passo con l’altruismo e la generosità di tanti che decidono di compiere un gesto periodico, volontario, anonimo, gratuito e consapevole”.

Si darà il via alle celebrazioni martedì 6 ottobre alle ore 18.00 all’Hotel Claudiani con la presentazione del libro “65 anni di VITA . Memorie e valori dell’AVIS Comunale di Macerata”; parteciperanno gli Autori, Prof. Stefano D’Amico e Dott. Albino Gobbi, insieme al Rettore Luigi Lacchè, all’Assessore Regionale Angelo Sciapichetti e alle Autorità cittadine. Il volume è nato dalla volontà di approfondire la ricostruzione storica e urbanistica ­di Macerata attraverso il contributo offerto alla città dall’AVIS e dai suoi volontari.

Le celebrazioni continueranno l’8 ottobre con l’intitolazione di una nuova strada a Ireneo Vinciguerra (cui cinque anni fa, in occasione del sessantesimo anno dell’AVIS, è stata intitolata anche la sede dell’Associazione), per pi proseguire con un momento di allegria in compagnia del comico Paolo Cevoli che il 9 ottobre presenterà, in prima assoluta per le Marche, la sua ultima commedia “Perché non parli?”. La mattina di domenica 11 ottobre , poi, la S. Messa (seguita in diretta tv da Rete Quattro) celebrata dal Vescovo Nazzareno Marconi e la cerimonia di premiazione dei donatori più fedeli e generosi presso l’Auditorium San Paolo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-10-2015 alle 17:46 sul giornale del 06 ottobre 2015 - 616 letture

In questo articolo si parla di attualità, Avis Macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aoRu





logoEV
logoEV