contatore accessi free

Tolentino: convegno “Cittadini in sanità: un'opportunità necessaria”

2' di lettura 05/10/2015 - La Voce del Cuore per la Chirurgia, associazione onlus promuove un convegno avente per argomento “Cittadini in sanità: un'opportunità necessaria”. L’evento si terrà domenica 11 ottobre, alle ore 16.30, All'Auditorium San Giacomo, nel centro città di Tolentino. Ingresso gratuito e aperto a tutti.

Il programma prevede, in apertura dei lavori, il saluto istituzionale delle autorità e di Andrea Spaterna Pro Rettore dell'Università di Camerino che farà anche una breve introduzione ai lavori del convegno. A seguire gli interventi dei relatori: Ivan Cavicchi, scrittore, che parlerà di “Quello che i cittadini non sanno ma dovrebbero sapere sulla sanità”; Carmine Gigli Presidente Sind. Naz. Medici Fesmed di Trieste che interverrà sul tema “Attaccano il medico per indebolire il sistema”; Francesco Amenta Direttore della Scuola di Scienze del Farmaco Unicam che illustrerà le “Nuove tecnologie per l'accesso a prestazioni sanitarie e cure di elevata qualità nelle zone interne”.
Modera i lavori la giornalista Ester De Troia.

Al termine del convegno la onlus La Voce del Cuore propone nel Salone medioevale del complesso monumentale della Basilica di San Nicola un aperitivo-cena in musica con il pianista Tommasso Zeppillo e la cantante Lucia Talamonti.

L'evento è organizzato da La Voce del Cuore per la Chirurgia associazione onlus in collaborazione con Unicam Università di Camerino, con il patrocinio del Comune di Tolentino, del Comune di Camerino, della Consulta delle Donne e della Pro Loco TCT. Coinvolte anche diverse associazioni cittadini tra cui anche LNA - Lesi Non Arresi.
Molti gli sponsor che sostengono l'iniziativa: Suolificio Prestige S. Elpidio a Mare, ASSM Spa,Terme Santa Lucia, Alimentazione & Movimento, Elle Imballaggi, Gioielleria Frat.lli Casadidio, Gioielleria Oro Più, Vetreria Val di Chienti, Farmacia Centrale Bonifazi Tolentino, FESMED.

L’evento è stato presentato nel corso di una conferenza stampa dal Sindaco Giuseppe Pezzanesi e dalla Presidente de La Voce del Cuore per la Chirurgia, associazione onlus Gabriella Accoramboni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-10-2015 alle 17:41 sul giornale del 06 ottobre 2015 - 745 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aoRq





logoEV
logoEV