65 anni di Avis Macerata: intitolazione della via tra via dei Velini e via Ghino Valenti a Ireneo Vinciguerra

goccia Avis 1' di lettura 06/10/2015 - I festeggiamenti maceratesi per i 65 anni dell’AVIS Macerata proseguono. Dopo la presentazione del libro “65 anni di VITA. Memorie e valori dell’AVIS Comunale di Macerata”, giovedì 8 ottobre , alle 17.30, nel giorno dell’anniversario della fondazione di AVIS Macerata, verrà inaugurata la targa che intitola la nuova strada di congiungimento fra via dei Velini e via Ghino Valenti (traversa di fianco al Conad) a Ireneo Vinciguerra.

“È il riconoscimento pubblico di un grande sindaco – ha commentato il primo cittadino Romano Carancini – che, avendo amministrato la città dal 1975 al 1980, ha contribuito attivamente alla nascita e alla crescita dell’AVIS, svolgendo così un ruolo fondamentale nel sociale e lasciando una profonda impronta nell’identità maceratese”.

Non sembra casuale, dopo aver intitolato cinque anni fa all’ex-sindaco la sede dell’AVIS, intitolargli oggi una via di collegamento tra due grandi arterie della viabilità cittadina, quasi a simboleggiare il ruolo di generosa disponibilità che Vinciguerra ha testimoniato con il suo operato. A seguire, alle ore 18.00, la S. Messa in suffragio di tutti i donatori defunti presso l’adiacente Centro Ricreativo.

Ricordiamo anche gli altri appuntamenti previsti in questa settimana dedicata ai 65 anni dell’Associazione Volontari Italiani Sangue di Macerata: venerdì 9 ottobre alle 21.30, presso il Palasport di Fontescodella, in prima assoluta per le Marche, il comico Paolo Cevoli presenterà la sua ultima e attesissima commedia “Perché non parli?”; poi, la mattina di domenica 11 ottobre, il Vescovo Nazzareno Marconi celebrerà la S. Messa (seguita in diretta tv da Rete Quattro) e a seguire, presso l’Auditorium San Paolo, saranno premiati i donatori più fedeli di questi 65 anni di AVIS di Macerata.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-10-2015 alle 17:01 sul giornale del 07 ottobre 2015 - 556 letture

In questo articolo si parla di attualità, Avis Macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aoUd





logoEV
logoEV