contatore accessi free

Montelupone: tre giornate dedicate a San Francesco

1' di lettura 06/10/2015 - Tre giornate intense, lo scorso weekend, per festeggiare e per riflettere sulla figura di san Francesco, il poverello di Assisi. La festa dedicata al santo è stata avviata venerdì 2 ottobre con la messa di inizio dell’anno scolastico la mattina, con la festa dei nonni nel pomeriggio e con un incontro su “la misericordia francescana” condotto da fra’ Fabrizio Cifani.

Sabato 3 è stata presentata la mostra su san Francesco a cura dei giovani del campo scuola e delle famiglie, fra’ Andrea Spera ha presieduto la “celebrazione del transito del santo” e, in serata, Testimonianza e concerto di Debora Vezzani, cantautrice cristiana.

Domenica 4, Giochi in oratorio per bambini e ragazzi, santa messa solenne presieduta da fra’ Samuele Casali e animata dal coro e, dalle ore 19.30, concerto diretto dal maestro Alessandra Gattari con il quartetto d’archi “Gigli”, la corale san Francesco e i piccoli cantori. Infine, Cena condivisa con tutta la comunità parrocchiale in oratorio.

I festeggiamenti si sono svolti nella millenaria chiesa-museo di San Francesco che, almeno fino alla Pasqua 2016, come ci ha comunicato il parroco don Gianfranco, resterà aperta al culto in sostituzione della Collegiata che, invece, è chiusa per lavori di ristrutturazione.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-10-2015 alle 16:27 sul giornale del 07 ottobre 2015 - 488 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Montelupone, montelupone

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aoTT





logoEV
logoEV