Tolentino: il Maestro di Spada giapponese Sekiguchi Takaaki Komei in città

2' di lettura 07/10/2015 - Martedì 6 ottobre, alle ore 18, il Sindaco Giuseppe Pezzanesi ha ricevuto in Comune il famoso Maestro di Spada giapponese (21° Discendenza di Samurai) Sekiguchi Takaaki Komei ed il prof. Mario Pianesi (ideatore, fondatore e Presidente dell’Associazione Internazionale UPM Un Punto Macrobiotico) del quale è ospite in Italia.

Il Sindaco, definendosi onoratissimo di questa pregevole ed inaspettata visita, ha poi chiesto come è nato il rapporto con il cittadino onorario di Tolentino, il prof. Pianesi. Tutto ha inizio nel 1999, ha risposto il Maestro, quando al Torneo Internazionale di Judo Tre Torri, che ebbe luogo nelle Marche, ha potuto migliorare il proprio stato di salute fisico e mentale seguendo una dieta (la Dieta MA-PI 4) consigliatagli da Pianesi dopo aver appreso della sua esperienza umanitaria. Per la sua straordinaria forza di volontà e per il suo disinteressato e benevolo impegno per la salute di tutti i popoli, lo ha successivamente nominato Maestro di Spada e referente in Italia della sua scuola.

Il Sindaco ha quindi espresso tutta la sua ammirazione per chi, come lui, difende la cultura ed i valori della vera tradizione chiedendogli consigli per trasmetterli alle nuove generazioni. Sensei ha risposto che i giovani hanno bisogno di un buon esempio, di un’alimentazione più sana e di un maggiore rispetto per i più anziani nonostante non siano riusciti a trasmettere tutte le loro conoscenze.

Al momento dei saluti, Sensei ha ringraziato rispettosamente il Sindaco, Pianesi, l’Arma dei Carabinieri e la città di Tolentino per la calorosa accoglienza ricevuta invitando tutti alla sua esibizione pubblica di Giovedì 8 ottobre presso il Teatro della Filarmonica di Macerata, alle ore 17. Sekiguchi Komei ha studiato, fin dalla più tenera età molte arti marziali e nel corso degli ultimi 25 anni, ha dedicato la sua vita, viaggiando in oltre 60 Paesi, per diffondere la cultura, il patrimonio ed i veri valori tradizionali giapponesi in tutto il Mondo. Attualmente Sensei è Presidente dell'Associazione Internazionale di Iaidō «vincere con la spada nel fodero».








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-10-2015 alle 16:16 sul giornale del 08 ottobre 2015 - 589 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aoWx





logoEV
logoEV