Coldiretti: in arrivo bandi per i giovani, via a incontri sul territorio

Agricoltura 1' di lettura 10/10/2015 - Un ciclo di incontri che coinvolgerà i circa ottomila agricoltori associati in tutta la provincia per illustrare le opportunità offerte dai fondi europei del nuovo Piano sviluppo rurale per i giovani agricoltori e per gli investimenti di tutte le imprese agricole.

E’ l’iniziativa promossa dalla Coldiretti Macerata, che ha programmato una vera e propria campagna capillare per aiutare le aziende a sfruttare al meglio i finanziamenti Ue, 538 milioni che per i prossimi sei anni supporteranno l’innovazione e il ricambio generazionale nel settore primario.

“Uno strumento importante per sostenere gli sforzi delle nostre imprese verso un’agricoltura multifunzionale e innovativa – sottolineano Francesco Fucili, presidente di Coldiretti Macerata e il direttore Giordano Nasini –, nella consapevolezza che il settore primario è forse l’unico dove ancora si investe nonostante la crisi”. Le prime misure del nuovo Piano di sviluppo rurale ad essere attivare saranno quelle relative all'insediamento dei giovani agricoltori, all'ammodernamento delle aziende agricole e alle misure agroambientali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-10-2015 alle 16:16 sul giornale del 12 ottobre 2015 - 608 letture

In questo articolo si parla di attualità, coldiretti macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ao42





logoEV
logoEV