Officina Universitaria: Roberto Viviani eletto nuovo presidente

1' di lettura 16/10/2015 - Martedì 13 ottobre si è tenuta l’assemblea congressuale di Officina Universitaria, dedicata al rinnovo della Presidenza dell’associazione in seguito alla scadenza del mandato di Roberto Nappi, coinciso con il felice momento della sua Laurea.

Il voto unanime dell’assemblea ha decretato la nomina di Roberto Viviani, studente di Giurisprudenza, già rappresentante nel consiglio d’amministrazione del Centro Universitario Sportivo, come nuovo presidente del sindacato studentesco maceratese.

Nella stessa sede, come richiesto dallo statuto, è stata eletta all’unanimità vice presidente Beatrice Bianconi. Ne danno l’annuncio la coordinatrice Noemi Capriotti e il nuovo vice coordinatore Andrea Mangiola, augurando un buon lavoro al nuovo presidente, nella consapevolezza della costanza con cui Officina rafforza la sua maturità politica e sindacale, così da garantire un rinnovamento nella continuità dell’impegno al servizio degli studenti universitari di Macerata.

Le nuove figure poste alla guida del sindacato studentesco da anni dimostrano il proprio impegno, la propria passione e dedizione nella rappresentanza e nella cura degli interessi degli studenti e per questo sapranno certamente, come i loro predecessori, scrivere un ulteriore e fondamentale pagina della storia di Officina Universitaria. Forte di questo rinnovamento nelle sue cariche apicali Officina prosegue il suo percorso volto a rendere l’Università il cuore pulsante della città, amalgamando a tal scopo la popolazione studentesca a quella cittadina, per riscoprire l’importanza e la forza della partecipazione attiva, della dimensione politica ed associativa della vita di noi giovani studenti.

La proposta di miglioramento che Officina da sempre, sin dalla sua nascita nel 2006, si impegna a realizzare prosegue fedele all’ esigenza della difesa dei diritti degli studenti.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-10-2015 alle 16:15 sul giornale del 17 ottobre 2015 - 589 letture

In questo articolo si parla di attualità, Officina Universitaria

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aph8





logoEV
logoEV