Copagri: in tanti al convegno su sicurezza e Piano di sviluppo rurale

1' di lettura 17/10/2015 - Centinaia di persone si sono ritrovate l’altro pomeriggio all'appuntamento organizzato dalla Copagri di Macerata, presieduta da Andrea Passacantando, al frantoio Torresi di Potenza Picena per parlare di sicurezza e dei nuovi incentivi previsti dal nuovo Piano di sviluppo rurale.

Il tema così allettante non ha fermato, visto anche il maltempo, i tanti agricoltori che hanno voluto approfondire la possibilità di poter usufruire di tutte le agevolazioni per migliorare la propria azienda agricola. Stefano Brocani, responsabile Psr della Copagri Marche, ha spiegato come funzioneranno i nuovi bandi, quali saranno le linee guida, chi ne usufruirà, quali saranno le priorità, le percentuali di contributi. Moltissime informazioni che hanno suscitato un ampio dibattito conclusivo molto partecipato coordinato dal presidente della Copagri di Macerata.

Molto interessante è stato anche il tema sicurezza nelle attività agricole illustrato da Alessandra Budini dell'Assam della Regione Marche ed Antonella Zizzi dell'Inas Cisl. Non poteva mancare al termine del convegno, in perfetto stile Copagri, una degustazione di prodotti tipici, i salumi di Franco Properzi di Colmurano ed il vino nuovo della Cantina Montesanto di Potenza Picena.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-10-2015 alle 16:35 sul giornale del 19 ottobre 2015 - 590 letture

In questo articolo si parla di attualità, Copagri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/apks





logoEV
logoEV