Tolentino: il servizio di accompagnamento dei bambini delle scuole materne all’Associazione Nazionale Carabinieri

Scuolabus 1' di lettura 19/10/2015 - Dal 1° gennaio 2000 ed in esecuzione delle disposizioni di cui alla Legge, il personale ATA in servizio presso le scuole materne ed elementari è passato alle dipendenze dello Stato.

In conseguenza di ciò, fra l’altro, è venuto meno il servizio di assistenza ed accompagnamento dei bambini delle scuole materne durante il trasporto con gli scuolabus da casa a scuola e viceversa.

Dal 1° gennaio 2004, il servizio di scodellamento presso alcune mense comunali è rimasto scoperto a causa della carenza di personale. Per ovviare a questi problemi l’Associazione
Nazionale Carabinieri, Sezione di Tolentino da diversi anni collabora con l’Amministrazione comunale svolgendo alcuni servi tra cui quello nella viabilità e nello scodellamento nelle mense delle scuole.

Pertanto la Giunta municipale ha deliberato anche per l’anno scolastico 2015/2016, di affidare all’Associazione Nazionale Carabinieri, Sez. di Tolentino, il servizio di accompagnamento ed assistenza dei bambini delle scuole materne durante il trasporto con gli scuolabus da casa a scuola e viceversa, nonché il servizio di scodellamento dei pasti presso alcune mense comunali e di sorveglianza per l'attraversamento davanti alle scuole.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-10-2015 alle 17:11 sul giornale del 20 ottobre 2015 - 534 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/apoM





logoEV
logoEV