Domenica la quarta edizione del festival Ficana Terra di mezzo

1' di lettura 22/10/2015 - Domenica 25 ottobre, a partire dalle 10, Ficana, il borgo di case di terra in viale Indipendenza, a Macerata, ospiterà la quarta edizione del festival “Ficana Terra di mezzo”. Tema di quest’anno, in concomitanza con l’Homebrewing day, è la birra artigianale prodotta nel territorio maceratese.

Da mattina a sera tra viuzze, piazzole e casette in terra del piccolo borgo, potrete degustare diversi tipi di birra artigianale, pizze cotte al forno, legumi, panini e molto altro ancora.
Verrà mostrato come produrre la birra in casa e saranno presenti stand di verdure a km 0 del progetto “Ortinsieme”, mercatino di indumenti vintage, installazione ludica per bambini da 0 a 99 anni, esposizioni artistiche di Nooz e una “Comic Zone” del fumettista maceratese Paciaraw. Dalle 18 sarà inoltre possibile ascoltare musica dal vivo con Beatrice Guazzaroni & the God’s oiled brothers, Luspread e Maria Gabrielli, tutti giovani artisti marchigiani.

L’evento è gratuito e realizzato da GruCA onlus in collaborazione con il Minimo Circolo Birraio, le associazioni OZ e Les Friches e con il patrocinio del Comune di Macerata.
HYPERLINK "mailto:info@gruca.it"info@gruca.it, www.gruca.it o la pagina Facebook






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-10-2015 alle 17:52 sul giornale del 23 ottobre 2015 - 996 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/apxt