contatore accessi free

Al via i nuovi corsi di formazione all'istituto San Giuseppe di Macerata

istituto San Giuseppe di Macerata 1' di lettura 29/10/2015 - Dopo il successo dei laboratori e corsi estivi, tornano, a grande richiesta, i corsi di formazione organizzati dalla cooperativa sociale San Giuseppe. A partire dal mese di novembre la scuola paritaria secondaria di primo grado San Giuseppe di Macerata, riaperta quest'anno dopo trenta anni dalla sua chiusura, sarà sede di nuovi corsi di formazione per insegnanti, genitori e ragazzi.

Per gli adulti sono in programma corsi di lingua inglese e spagnola con insegnanti madrelingua, la professoressa Anna Louise Finn e Marina Peral Sanchez ed un corso di Public Speaking con Cesare Catà.
Per i ragazzi, dai 10 ai 13 anni, ci sarà l'occasione di approfondire temi di letteratura, lettura espressiva e scrittura creativa con il professor Cesare Catà, con l’esperto Giuseppe Riccardo Festa e la poetessa Maria Cristina Miluch, oltre ad un corso di canto e di inglese. Per i bambini verranno organizzati laboratori secondo il Metodo Bruno Munari con Paola Cappelletti del Progetto MilleModi di Torino.

Dal 9 novembre inizieranno anche una serie di incontri di formazione per insegnanti in collaborazione con l’Associazione Praxis. Sarà ospite della scuola media il filosofo di fama nazionale Diego Fusaro. Il 4 dicembre interverrà lo psicologo Saverio Fiz Perez sul tema della formazione integrale e chiuderà la serie di incontri, il 15 gennaio, la pedagogista Maria Letizia Capparucci.

I corsi sono aperti a tutti. Per conoscere giorni e orari, consultare la pagina Facebook “Scuola paritaria secondaria di primo grado San Giuseppe di Macerata” o il sito http://scuolasangiuseppem.wix.com/scuola. Per le prenotazioni: 333 8152237 o sangiuseppelab@virgilio.it.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-10-2015 alle 17:48 sul giornale del 30 ottobre 2015 - 813 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, macerata, Istituto San Giuseppe di Macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/apP1





logoEV