Centenario della Grande Guerra, le scuole in Prefettura per una giornata commemorativa

Centenario della Grande Guerra 1' di lettura 11/11/2015 - Si terrà giovedì, presso i saloni di rappresentanza della Prefettura di Macerata, una giornata commemorativa del Centenario della Prima Guerra Mondiale.

L’evento organizzato in collaborazione da Ufficio Territoriale del Governo e Comando Militare dell’Esercito Marche, è rivolto soprattutto alle giovani generazioni con l’obiettivo di aiutarle a comprendere cosa sia stata la Prima Guerra Mondiale e quali profondi mutamenti essa abbia portato nel nostro tessuto sociale.

Per questo, oltre alle massime autorità provinciali, e della Regione, tra cui anche il Prefetto di Fermo, dottoressa Angela Pagliuca, saranno presenti gli studenti di otto scuole della provincia di Macerata.

Dopo il saluto introduttivo del Prefetto di Macerta, Roberta Preziotti, e del Comandante del Comando Militare Esercito Marche, Rosario Moschella, prenderà la parola il Generale dell'Esercito Massimo Coltrinari, storico, docente ed autore di numerosi saggi sulla Prima Guerra Mondiale.

La giornata sarà impreziosita dal piccolo coro SELIFA, diretto ed accompagnato dal Maestro Mario Baldassarri, che eseguirà alcune canzoni della Prima Guerra Mondiale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-11-2015 alle 18:59 sul giornale del 12 novembre 2015 - 593 letture

In questo articolo si parla di attualità, prefettura di macerata, ufficio territoriale del governo, Centenario della Grande Guerra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aqki





logoEV
logoEV