Tolentino: “L’Appartamento – sold out” apre la Stagione Teatrale 2015/16

Teatro generico 2' di lettura 17/11/2015 - Ad aprire il cartellone 2015/16 L'appartamento - sold out, originale ed attualissima commedia firmata da Francesco Apolloni impreziosita dall'inconfondibile cifra registica di Vanessa Gasbarri. Tra i protagonisti un formidabile Jonis Bascir, che gli spettatori ricorderanno per il personaggio di Jonis nella serie televisiva Un medico in famiglia.

Tre coppie, una italiana, una marocchina e una indiana, inconsapevoli vittime di un falso agente immobiliare, si ritrovano a dover dividere un appartamento popolare. Accompagnata da un razzismo non troppo nascosto e da prevedibili difficoltà pratiche, la convivenza forzata promette da subito scintille e diventa ben presto occasione di scontro e confronto tra tre culture differenti e lontane in tutto, dalla colazione alla religione. La storia scorre così, semplice, mentre cambiano i rapporti tra i personaggi tra problematiche della convivenza, sfoghi, alleanze, piani segreti per far fuori gli avversari, passioni, piccoli cenni di rispetto e solidarietà e momenti di insofferenza, fino all’ingresso di un nuovo inaspettato personaggio che cambierà le carte in tavola.

Un testo che affronta, con intelligenza, ironia e rigorosa attenzione, tematiche di scottante attualità - quali la talora difficile integrazione tra diverse etnie e popoli nelle nostre metropoli, la basilare tolleranza ed il doveroso rispetto reciproco, nonchè la spinosa questione abitativa che troppo frequentemente contrappone italiani e stranieri in una dolorosa, acerrima lotta - ma sempre col sorriso sulle labbra, all'insegna della tradizione della commedia italiana di cui l'autore Francesco Apolloni e la regista Vanessa Gasbarri sono fervidi sostenitori.

L’Appartamento – sold out: inizio spettacolo ore 17. Biglietti in vendita venerdì 20 e sabato 21 novembre dalle ore 18 alle ore 20, e domenica 22 novembre a partire dalle 14. Campagna abbonamenti fino al 22 novembre.

Per informazioni 0733 960059 – www.teatrovaccaj.it - info@teatrovaccaj.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-11-2015 alle 23:25 sul giornale del 18 novembre 2015 - 484 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqzp





logoEV