contatore accessi free

Treia: successo per il convegno dell'Anutel sulla riscossione delle entrate comunali

2' di lettura 19/11/2015 - Di fronte ad una gremita platea, si è svolto giovedi presso la sala consiliare del Comune di Treia il convengo sul tema della gestione delle entrate comunali organizzato da A.N.U.T.E.L. (Associazione Nazionale Uffici Tributi Enti Locali), con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

L’attualità del tema trattato ha determinato il grande successo dell’iniziativa, che ha visto partecipare operatori del settore in rappresentanza delle amministrazioni comunali provenienti non solo dalla provincia di Macerata ma anche da tutte le Marche e dalle regioni limitrofe.

Dopo l’intervento del Segretario Comunale Dott. Perroni che ha portato i saluti del Sindaco Franco Capponi, assente giustificato, sono iniziati i lavori, moderati dal consigliere A.N.U.T.E.L. Giorgio Nobili, il quale ha introdotto la relazione del dott. Enrico Cecchin, esperto in materia di riscossione delle entrate, e docente esclusivo A.N.U.T.E.L.

La giornata di studio è stata incentrata sull’approfondimento sul piano teorico ed applicativo della legislazione riguardante la riscossione delle entrate comunali, un argomento di non facile lettura vista la situazione di incertezza a livello normativo creatasi negli ultimi anni per la mancata attuazione di una riforma complessiva del sistema.

Il relatore ha fornito un ampio e dettagliato excursus su tutte le fasi della riscossione delle entrate comunali, con particolare attenzione alle questioni applicative più importanti e complesse che tale disciplina pone di fronte agli operatori di settore. Ai presenti sono state quindi fornite le informazioni necessarie ad intraprendere in maniera efficace e funzionale, un’attività quale quella della gestione delle entrate che riveste sempre di più un ruolo di importanza strategica nell’ambito di una sana gestione delle finanze degli enti locali, anche alla luce della riforma della contabilità che entrerà in vigore dal prossimo 1^ gennaio.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2015 alle 16:33 sul giornale del 20 novembre 2015 - 849 letture

In questo articolo si parla di attualità, treia, Comune di Treia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aqET





logoEV
logoEV