contatore accessi free

Tolentino: il comune sostiene il Progetto “Educazione motoria nella scuola”

Soldi 2' di lettura 23/12/2015 - Da diversi anni il Comune di Tolentino è impegnato a sostenere le iniziative di promozione e pratica della attività sportiva, in particolare rivolte alle giovani generazioni nell’ambito della Scuola Primaria, con i percorsi e progetti didattici degli Istituti Comprensivi "Lucatelli” e “Don Bosco”.

In questa ottica il Comune ha promosso e sostenuto anche finanziariamente, senza soluzione di continuità e sin dall’anno scolastico 1998/1999, il programma Scuola/sport, con la piena adesione degli Istituti Comprensivi della Città. I risultati sono stati pienamente soddisfacenti per gli alunni, per i docenti, per le famiglie.

Dall’anno scolastico 2005/2006 l’Amministrazione Provinciale di Macerata ha varato il Progetto “Educazione motoria nella scuola”, un programma che prevedeva la compartecipazione economica della Provincia e del CONI e un protocollo d'intesa che impegnava il Comune di Tolentino e la Provincia di Macerata a sostenere finanziariamente, in ragione del 50% ciascuno, i progetti per l'educazione motoria degli Istituti comprensivi “Don Bosco” e “Lucatelli” e il CONI provinciale a fornire il supporto tecnico/logistico. A partire dall'anno scolastico scorso, 2014/2015, in ragione del percorso di riforma che sta interessando le Province e nella situazione di incertezza normativa e finanziaria che ne consegue, è venuta meno la compartecipazione economica della Provincia di Macerata e dunque i progetti presentati in ogni caso dai due Istituti Comprensivi cittadini sono stati sostenuti con un contributo della sola Amministrazione Comunale.

Pertanto, ritenuto opportuno mettere in campo le risorse finanziarie necessarie all'attuazione del Progetto Educazione Motoria nella Scuola Primaria – Gioco-Sport-Scuola anche per l'anno scolastico 2015/2016 e rivolto ad un totale di 25 classi per ciascun istituto, la Giunta municipale ha deliberato l'erogazione di un contributo di € 2.000,00 a ciascun Istituto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-12-2015 alle 22:58 sul giornale del 24 dicembre 2015 - 842 letture

In questo articolo si parla di politica, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/arYg





logoEV
logoEV