14 gennaio 2016



...

L’Avis di Montelupone, che lo scorso anno ha festeggiato, alla presenza di decine di altre sezioni marchigiane, i suoi primi cinquanta anni di intensa attività, ha avviato il nuovo anno 2016 incontrando una trentina di giovani che hanno acquisito la maggiore età in tempi recenti.



...

Sabato 16 e 30 gennaio, dalle 17, l'istituto San Giuseppe di Macerata, in via Isonzo, organizza due giornate di Scuola Aperta, un'occasione rivolta a giovani studenti e genitori per conoscere l'offerta formativa curriculare ed extracurriculare, la struttura e le attrezzature tecnologiche.


13 gennaio 2016



...

Come già comunicato, a seguito dell’ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri sono stati stanziati i fondi per la riduzione del rischio sismico e sono state assegnate le risorse ripartite tra le Regioni per l’annualità 2013. A seguito delle domande pervenute ai Comuni è stata redatta la graduatoria degli ammessi a finanziamento.


...

Si terrà venerdì 15 gennaio 2016 presso il Teatro Giuseppe Verdi nel centro storico di Pollenza l’evento teatrale che aprirà la “Rassegna per due stelle” dedicata a Giancarlo Salvucci e Antonina Scaduto, che vedrà in scena il gruppo dialettale Leonina “Giovani Leoni” di Ripe San Ginesio.


...

Tragedia a Macerata, dove lunedi sera è stato rinvenuto il corpo senza vita di un 32enne pesarese che si è ucciso impiccandosi ad un gazebo di un bar in piazza Mazzini.



12 gennaio 2016

...

L’Università di Macerata ha indetto un concorso per le scuole superiori per selezionare idee creative da implementare eventualmente nella prossima campagna di immatricolazione.






11 gennaio 2016



...

C’è grande attesa per il nuovo spettacolo di Pippo Franco "Che fine ha fatto l'uomo?". Il comico ha scelto la città di Tolentino come residenza artistica per l'anteprima del suo ultimo lavoro sui paradossi dell'uomo moderno.




...

Nel pomeriggio di venerdi, a Montecassiano, presso l’Aula Consiliare del Palazzo dei Priori, organizzato da quel comune, si è tenuto un incontro in materia di truffe e reati di natura predatoria in genere, tenuto dal Commissario Capo Dr. TOMMASI Luca, Dirigente dell’Ufficio Prevenzione generale e Soccorso Pubblico della Questura di Macerata.





9 gennaio 2016




...

Forte del successo riscosso nelle passate edizioni, torna anche quest’anno “Macerata Jazz”, che, a partire da sabato 30 gennaio alle ore 21.30 e fino a venerdì 18 marzo, porterà tra le mura del Teatro Lauro Rossi di Macerata alcuni dei più grandi artisti del jazz nazionale e internazionale alle prese con l’interessante dialogo con i giovani talenti del jazz nostrano.




...

Sabato prossimo ( 9 Gennaio 2016 ) alle h.21.30 si riaccenderanno i riflettori al Teatro Durastante trasformato per l’occasione in una sorta di Museo dei Ricordi. Era il lontano 1991 quando i Clown Musicisti sangiustesi della Mabò Band iniziarono a scorazzare in lungo ed in largo per l’Europa con la loro carica di musica ed allegria.


8 gennaio 2016

...

Il gruppo “UNITI PER L’OSPEDALE DI TOLENTINO” sostiene l’azione condivisa con il Sindaco Pezzanesi che ha giustamente diffidato, come massima autorità sanitaria locale, il Governatore delle Marche ed i vertici della Sanità regionale dall’applicazione delle determine n. 914 – 915, a firma del Direttore Generale Asur, redatte alla Vigilia di Natale.


...

Si potrebbe definire Teatro a KM Zero, anche se in realtà unisce tre comuni marchigiani, l’iniziativa ”Treatri” presentata oggi in Regione. Un circuito teatrale in collaborazione con la FITA ( Federazione Italiana Teatro Amatori) per valorizzare le compagnie amatoriali e non solo, che partirà il 9 gennaio e che con circa 30 spettacoli animerà i teatri storici “Cortesi” di Sirolo, “Mugellini” di Potenza Picena e “Nicola degli Angeli” di Montelupone, fino ad aprile.




7 gennaio 2016