contatore accessi free

15 gennaio 2016




...

Nella mattinata di giovedì 14 gennaio, intorno alle ore 7,20, una pattuglia della Polizia locale intenta a dare assistenza al servizio di pulizia delle strade, ha notato una signora che in piazza Nicola Vaccaj, con una bomboletta spray, stava disegnando alcuni punti interrogativi sulla facciata del Teatro.


...

Il presidente Luca Ceriscioli e la Giunta regionale delle Marche esprimono profondo cordoglio per la morte di Roberto Torregiani, vigile del fuoco deceduto a seguito delle ferite riportate nell’esplosione di un silos mentre tentava con alcune squadre di spegnere l’incendio sviluppato in un’industria del mobile di Recanati a giugno 2014.


14 gennaio 2016


...

Il 2016 inizia nel segno della solidarietà a Pollenza con uno spettacolo di beneficienza previsto per il 17 gennaio. Ad ospitare l’evento, dalle 17, 30, sarà il teatro “Giuseppe Verdi”.


...

L’Avis di Montelupone, che lo scorso anno ha festeggiato, alla presenza di decine di altre sezioni marchigiane, i suoi primi cinquanta anni di intensa attività, ha avviato il nuovo anno 2016 incontrando una trentina di giovani che hanno acquisito la maggiore età in tempi recenti.



...

Sabato 16 e 30 gennaio, dalle 17, l'istituto San Giuseppe di Macerata, in via Isonzo, organizza due giornate di Scuola Aperta, un'occasione rivolta a giovani studenti e genitori per conoscere l'offerta formativa curriculare ed extracurriculare, la struttura e le attrezzature tecnologiche.


13 gennaio 2016



...

Come già comunicato, a seguito dell’ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri sono stati stanziati i fondi per la riduzione del rischio sismico e sono state assegnate le risorse ripartite tra le Regioni per l’annualità 2013. A seguito delle domande pervenute ai Comuni è stata redatta la graduatoria degli ammessi a finanziamento.


...

Si terrà venerdì 15 gennaio 2016 presso il Teatro Giuseppe Verdi nel centro storico di Pollenza l’evento teatrale che aprirà la “Rassegna per due stelle” dedicata a Giancarlo Salvucci e Antonina Scaduto, che vedrà in scena il gruppo dialettale Leonina “Giovani Leoni” di Ripe San Ginesio.




12 gennaio 2016

...

L’Università di Macerata ha indetto un concorso per le scuole superiori per selezionare idee creative da implementare eventualmente nella prossima campagna di immatricolazione.




...

Il Comune di Tolentino e la Biblioteca Filelfica hanno concesso il proprio patrocinio ad una iniziativa promossa da Leonardo Palmarucci, coadiuvato dal prof. Enzo Calcaterra, che prevede un ciclo di quattro incontri legati alla Divina Commedia, dal titolo “Aldilà e Al di Là di Dante”.



11 gennaio 2016



...

C’è grande attesa per il nuovo spettacolo di Pippo Franco "Che fine ha fatto l'uomo?". Il comico ha scelto la città di Tolentino come residenza artistica per l'anteprima del suo ultimo lavoro sui paradossi dell'uomo moderno.







...

HOBART (AUSTRALIA) - Esordio con vittoria per la maceratese Camila Giorgi, numero due del tabellone, che supera per 6-4, 1-6 6-1 la kazaka Zarina Diyas. Prossima avversaria dell'azzurra sarà la vincente del match tra la francese Pauline Parmentier e la giapponese Nao Hibino.


9 gennaio 2016

...

Si è svolta mercoledì, 06/01/2016, la cerimonia di riapertura della scuola primaria “C. Urbani” di Casette Verdini. I bambini sono potuti tornare a lezione nella sede tradizionale di via Europa, chiusa per 4 mesi per permettere i lavori di adeguamento strutturale alla normativa sismica e di efficientamento energetico.


...

Forte del successo riscosso nelle passate edizioni, torna anche quest’anno “Macerata Jazz”, che, a partire da sabato 30 gennaio alle ore 21.30 e fino a venerdì 18 marzo, porterà tra le mura del Teatro Lauro Rossi di Macerata alcuni dei più grandi artisti del jazz nazionale e internazionale alle prese con l’interessante dialogo con i giovani talenti del jazz nostrano.


...

Il primo appuntamento del 2016 della stagione teatrale del Vaccaj è con la commedia dell’arte. Domenica 10 gennaio, alle ore 17, torna la stagione di prosa di Tolentino, nella suggestiva cornice dell’Auditorium San Giacomo.




...

Sabato prossimo ( 9 Gennaio 2016 ) alle h.21.30 si riaccenderanno i riflettori al Teatro Durastante trasformato per l’occasione in una sorta di Museo dei Ricordi. Era il lontano 1991 quando i Clown Musicisti sangiustesi della Mabò Band iniziarono a scorazzare in lungo ed in largo per l’Europa con la loro carica di musica ed allegria.