HOBART (AUSTRALIA) - Si ferma ai quarti l'avventura al WTA di Hobart per Camila Giorgi. L'azzurra lotta solo nel primo set ma si deve poi arrendere ad una rinata Bouchard per 6-3, 6-2. La maceratese vola ora a Melbourne, dove tra pochi giorni si alzerà il sipario degli Australian Open.
Nella mattinata di giovedì 14 gennaio, intorno alle ore 7,20, una pattuglia della Polizia locale intenta a dare assistenza al servizio di pulizia delle strade, ha notato una signora che in piazza Nicola Vaccaj, con una bomboletta spray, stava disegnando alcuni punti interrogativi sulla facciata del Teatro.
Il presidente Luca Ceriscioli e la Giunta regionale delle Marche esprimono profondo cordoglio per la morte di Roberto Torregiani, vigile del fuoco deceduto a seguito delle ferite riportate nell’esplosione di un silos mentre tentava con alcune squadre di spegnere l’incendio sviluppato in un’industria del mobile di Recanati a giugno 2014.
L’Avis di Montelupone, che lo scorso anno ha festeggiato, alla presenza di decine di altre sezioni marchigiane, i suoi primi cinquanta anni di intensa attività, ha avviato il nuovo anno 2016 incontrando una trentina di giovani che hanno acquisito la maggiore età in tempi recenti.
Sabato 16 e 30 gennaio, dalle 17, l'istituto San Giuseppe di Macerata, in via Isonzo, organizza due giornate di Scuola Aperta, un'occasione rivolta a giovani studenti e genitori per conoscere l'offerta formativa curriculare ed extracurriculare, la struttura e le attrezzature tecnologiche.
da Istituto San Giuseppe di Macerata
Come già comunicato, a seguito dell’ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri sono stati stanziati i fondi per la riduzione del rischio sismico e sono state assegnate le risorse ripartite tra le Regioni per l’annualità 2013. A seguito delle domande pervenute ai Comuni è stata redatta la graduatoria degli ammessi a finanziamento.
Si terrà venerdì 15 gennaio 2016 presso il Teatro Giuseppe Verdi nel centro storico di Pollenza l’evento teatrale che aprirà la “Rassegna per due stelle” dedicata a Giancarlo Salvucci e Antonina Scaduto, che vedrà in scena il gruppo dialettale Leonina “Giovani Leoni” di Ripe San Ginesio.
Aumentano le adozioni al canile comunale di Macerata. Il 2015 si conclude con una presenza media ridotta di ben cinquanta cani rispetto all’anno precedente. Per la precisione, al 31 dicembre 2015 al canile “Gli amici del canile” erano presenti 212 cani, mentre un anno prima , i quattro-zampe erano 261.
Da Meridiana cooperativa sociale
Il Comune di Tolentino e la Biblioteca Filelfica hanno concesso il proprio patrocinio ad una iniziativa promossa da Leonardo Palmarucci, coadiuvato dal prof. Enzo Calcaterra, che prevede un ciclo di quattro incontri legati alla Divina Commedia, dal titolo “Aldilà e Al di Là di Dante”.
Nel pomeriggio di venerdi, a Montecassiano, presso l’Aula Consiliare del Palazzo dei Priori, organizzato da quel comune, si è tenuto un incontro in materia di truffe e reati di natura predatoria in genere, tenuto dal Commissario Capo Dr. TOMMASI Luca, Dirigente dell’Ufficio Prevenzione generale e Soccorso Pubblico della Questura di Macerata.
da Questura di Macerata
A.S. Volley Lube informa che è aperta la prevendita biglietti per la gara di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia tra Cucine Lube Banca Marche e Ninfa Latina, in programma all'Eurosuole Forum di Civitanova Marche giovedì 14 gennaio alle 20.30. Sono validi gli abbonamenti.
Si è svolta mercoledì, 06/01/2016, la cerimonia di riapertura della scuola primaria “C. Urbani” di Casette Verdini. I bambini sono potuti tornare a lezione nella sede tradizionale di via Europa, chiusa per 4 mesi per permettere i lavori di adeguamento strutturale alla normativa sismica e di efficientamento energetico.
Forte del successo riscosso nelle passate edizioni, torna anche quest’anno “Macerata Jazz”, che, a partire da sabato 30 gennaio alle ore 21.30 e fino a venerdì 18 marzo, porterà tra le mura del Teatro Lauro Rossi di Macerata alcuni dei più grandi artisti del jazz nazionale e internazionale alle prese con l’interessante dialogo con i giovani talenti del jazz nostrano.
Nell’ambito della riorganizzazione della macchina amministrativa, la Giunta regionale, su proposta dell’assessore al Personale, Fabrizio Cesetti, ha conferito quattro incarichi dirigenziali, provenienti dall’organico della Provincia di Macerata, anticipando il loro trasferimento in Regione.
Sabato prossimo ( 9 Gennaio 2016 ) alle h.21.30 si riaccenderanno i riflettori al Teatro Durastante trasformato per l’occasione in una sorta di Museo dei Ricordi. Era il lontano 1991 quando i Clown Musicisti sangiustesi della Mabò Band iniziarono a scorazzare in lungo ed in largo per l’Europa con la loro carica di musica ed allegria.
dagli Organizzatori