13 marzo 2016

12 marzo 2016




11 marzo 2016


...

Giovedì mattina alle ore 11,00, presso la Cattedrale di Macerata, si è celebrato il Precetto Pasquale delle Forze di Polizia di tutta la provincia, con una Santa Messa officiata a cura del Vescovo di Macerata, Mons. Nazzareno Marconi, alla quale hanno partecipato il Sindaco di Macerata, Avv. Romano Carancini, il Vicario della Prefettura di Macerata, V. Prefetto Rosalia Mazza, il Questore, i Comandanti Provinciali dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, del Corpo Forestale dello Stato e dei Vigili del Fuoco, la Presidente Provinciale della Croce Rossa Italiana, rappresentanze delle Associazioni Nazionali in congedo, altre autorità civili e militari della provincia, nonché molti comuni cittadini.


...

Un evento culturale dedicato a una grande donna, principessa, clarissa e santa. Nel quinto anniversario della sua canonizzazione, il Museo della tessitura-Laboratorio La Tela e l'Associazione arti e mestieri di Macerata e Camerino, con il patrocinio dell'Assemblea legislativa delle Marche, hanno scelto di dedicare a Camilla Battista, figlia di Giulio da Varano, una tavola rotonda.



...

Nuovo appuntamento a Macerata con i laboratori dell’attore e regista di cinema e teatro Marco Di Stefano. Domenica 20 marzo, dalle 15 alle 19, presso la sede dell’Ekoclub a Villa Potenza, via Teatro Romano 21, l’artista terrà un incontro dal titolo “Chi vuol essere lieto sia...”.



10 marzo 2016


...

L’Associazione Culturale “San Ginesio”, il Centro di Lettura “Arturo Piatti” e l'Istituto di Istruzione Superiore "Alberico Gentili" di San Ginesio, con il Patrocinio del Comune di San Ginesio, lunedì 21 marzo 2016, alle ore 10.00, presso l'Istituto di Istruzione Superiore "Alberico Gentili" di San Ginesio (MC), presentano: “Giornata Mondiale della Poesia”.


...

Lo straordinario nell’ordinario, rappresentato da sei donne uniche, diverse, che hanno in comune l’essere Donna. Maria Francesca Tardella per le associazioni sportive, suor Maria Pascoli per la spiritualità, Marta Cacchiarelli per la cultura, Maria Nicoletta Pascucci per le forze dell’ordine, Ndeye Gao Ciss per l’integrazione e Katiuscia Cassetta per il sociale sono le sei protagoniste dell’incontro-dibattito promosso dalla Consulta delle donne di Tolentino e dalla Commissione Consiliare per le Pari Opportunità, in collaborazione con il Comune, che si terrà venerdì 11 marzo alle 21 alla Sala Mari del Miumor, a Palazzo Sangallo, in piazza della Libertà.


...

Un viaggio tra i banchi di scuola, iniziato a Camerino per poi proseguire negli altri comuni marchigiani. Oltre 5000 studenti sono stati, ad oggi, i protagonisti del format che coniuga il divertimento con l'istruzione.


...

Inizia la corsa nei Play Off Scudetto SuperLega UnipolSai per la Cucine Lube Banca Marche Civitanova. Giovedì (ore 20.30) all'Eurosuole Forum ecco Gara 1 contro la Ninfa Latina ad aprire la serie dei quarti di finale, che quest'anno si gioca al meglio delle cinque partite. Comincia da oggi un vero e proprio nuovo campionato per la formazione cuciniera, vincitrice della Regular Season.





9 marzo 2016

...

"Siamo felici di aver finito la stagione regolare al primo posto - dice Jenia Grebennikov, libero francese pronto alla prima avventura della sua carriera nei play off scudetto con la maglia della Cucine Lube Banca Marche Civitanova - Oltre alla qualificazione diretta alla prossima Champions League, infatti, con questo risultato ottenuto possiamo avere l'opportunità di giocare in casa la prima gara di ogni serie e anche l'eventuale "bella", la partita decisiva.



...

Ci sarà anche il premio Oscar Dante Ferretti sul palcoscenico del teatro Lauro Rossi per dare il suo contributo creativo alla Macerata del futuro. Macerata si è data appuntamento mercoledì 9 marzo, alle ore 21, al Lauro Rossi per conoscere e costruire la città del futuro e l’illustre scenografo maceratese ha confermato la sua presenza..


...

Iccrea BancaImpresa (la banca corporate del Credito Cooperativo – Gruppo bancario Iccrea) in pool con BCC di Filottrano, BCC dei Sibillini – Credito Cooperativo di Casavecchia e BCC di Spel-lo e Bettona, ha organizzato e strutturato un finanziamento a medio lungo termine a favore di Cosmari S.r.L., del valore complessivo di 7 milioni di euro, per la realizzazione della nuova discarica di Cingoli (MC).







8 marzo 2016


...

In occasione della Festa della donna il Movimento 5 stelle Macerata allestirà nella giornata di martedì 3 banchetti di accoglienza in Corso Cairoli, Corso Cavour e Piazza della Libertà. Avremo il piacere di offrire alle signore un omaggio, che è pura poesia!


...

Tentano di conseguire la patente di guida in maniera illecita ma due candidati di nazionalità indiana e marocchina, rispettivamente classe 1985 e 1991, sono stati scoperti dalla Squadra di Polizia Giudiziaria della Sezione di Polizia Stradale di Macerata, diretta dal vice questore aggiunto Stefania Minervino, in collaborazione con la Motorizzazione Civile di Macerata.


...

Il Presidente della Provincia di Macerata Antonio Pettinari e l'Assessore alle Pari Opportunità Paola Mariani, nell'augurare alle donne del nostro territorio un “Buon 8 marzo”, all'insegna della consapevolezza del proprio valore e dei propri diritti, assicurano la prosecuzione dell'impegno delle istituzioni nel contrastare l'odioso fenomeno della violenza.




7 marzo 2016



...

Il 21 aprile 2247 Roma si accinge a festeggiare i tre millenni di vita. A rovinare la festa compare all'orizzonte uno stormo di draghi accompagnati da maghi, elfi e minotauri assetati di sangue. Perché? Non c'è tempo per le domande, bisogna pensare a salvare la vita e organizzare una difesa. Impresa resa possibile dalle armi avveniristiche a disposizione.


...

La “Macerata Che Sarà”, farà il suo ingresso il 9 marzo, alle ore 21, al teatro Lauro Rossi. E’ l’atteso appuntamento con il team della InnoThink e l’Amministrazione comunale che farà il punto sulla campagna di ascolto svoltasi in queste ultime settimane, concludendo un percorso suddiviso in varie tappe attraverso il quale ci si è posti l’obiettivo di stimolare e di raccogliere idee intorno alle diverse “visioni di città”, con la consapevolezza che immaginare e progettare la “Macerata Che Sarà” sia una responsabilità di tutti.