Il palco del teatro, a volte, riesce a racchiudere e sintetizzare le tante complessità del mondo. Come nella trilogia “Il pianto delle Muse” di Marco Filiberti, regista, drammaturgo, scrittore e sceneggiatore che da sempre ha messo al centro delle sue opere i miti contradditori del contemporaneo.
Rientrata in Italia la Cucine Lube Civitanova, dopo l'impresa di Ankara che ha riportato la società biancorossa nella Final Four che mancava dal 2009. Grande euforia nell'ambiente per uno degli obiettivi più importanti di questa stagione centrato, anche su social media ufficiali della Lube Volley (Facebook, Twitter, Instagram e YouTube), letteralmente presi d'assalto da tifosi entusiasti per l'intensa vittoria in Turchia, una partita che resterà nella storia del club cuciniero.
Il previsto maltempo che sta interessando, in particolare, la zona sud delle Marche, ha determinato la chiusura di alcuni tratti della rete stradale locale. Il punto della situazione è stato stilato nel corso di una riunione operativa della protezione civile della Regione che si è svolta, mercoledì mattina, presso la Sala operativa unificata (Soup) di Palazzo Rossini.
A pochi giorni dalla conclusione di Macerata Jazz 2016, la rassegna organizzata da Musicamdo con il sostegno fondamentale del Comune di Macerata e degli sponsor privati Hats&Dreams, Domizioli Abbigliamento, Ottica Pietroni, Strumenti Musicali Principi e APM, si raccoglie il bilancio di una edizione di grande successo.
da Macerata Jazz
La Cucine Lube CIVITANOVA vola anche in Europa. Dopo la vittoria al tie break conquistata la settimana scorsa all’Eurosuole Forum, nella sfida di ritorno dei Playoffs 6 i biancorossi prima cedono al tie break dopo una lunghissima battaglia, poi trascinati da un super Ivan Miljkovic conquistano il decisivo Golden Set staccando dunque il biglietto per la Final Four della 2016 CEV DenizBank Champions League in programma il 16 e 17 aprile a Cracovia, in Polonia, su organizzazione dell’Asseco Resovia.
E' una delle gare più importanti della stagione per la Cucine Lube Civitanova: mercoledì pomeriggio (ore 16.30 italiane) gli uomini Blengini scendono in campo ad Ankara per il match di ritorno dei Playoff 6 della 2016 CEV DenizBank Volleyball Champions League contro i turchi dell'Halkbank.
Questa prima parte del 2016 resta particolarmente prolifica per Francesco Tosoni, che dopo aver vinto a Pollenza e, in coppia con Moreno Capponi, a Sant’Elpidio, si impone al 1° Trofeo San Giuseppe, gara regionale organizzata dalla bocciofila Sforzacosta e diretta da Graziano Gattari (cat. A) e Doriano Pigalarga (cat. B e C).
Il Vescovo di Senigallia Franco Manenti, in comunione di sentimenti con il vescovo emerito Giuseppe Orlandoni, invita le comunità parrocchiali, le Comunità di vita consacrata e i singoli fedeli della Diocesi alla preghiera in suffragio del vescovo emerito Odo Fusi Pecci, deceduto domenica 20 marzo 2016.
"Con la crisi economica si è riaffacciata in Italia una inaccettabile condizione di disuguaglianza della donna. Garantire oggi pari diritti significa impegnarsi davvero e fino in fondo per dare alle famiglie italiane servizi e diritti che permettano alle donne di non essere schiacciate nella sfera domestica".
È stata davvero memorabile la serata del “Convivio Settecentesco” di sabato 19 marzo al Teatro della Filarmonica, prodotta dalla Fondazione “Alessandro Lanari” in collaborazione con l’associazione “Il Glomere”: evento unico nel suo genere nel proporre un raro e raffinato abbinamento tra cena a tema di alto livello e spettacolo d’opera di rarissima esecuzione, entrambi all’insegna dell’altissima qualità di esecuzione, artistica e gastronomica.
dagli Organizzatori
Come annunciato, il Sindaco Giuseppe Pezzanesi e l’Amministrazione comunale, erano presenti il Vicesindaco Emanuele Della Ceca, l’Assessore al Decentramento Giovanni Gabrielli, il Consigliere delegato Carmelo Ceselli e l’ing. Barbara Capecci dell’Ufficio Tecnico, hanno iniziato un ciclo di incontri per presentare le idee progettuali che hanno portato alla stesura di un nuovo piano dei parcheggi che prevede al suo interno anche la sistemazione di alcune piazze e vie del centro storico. Il primo incontro era riservato a presidenti e vicepresidenti dei Comitati di Quartiere e di Contrada.
Otello che andrà in scena allo Sferisterio la prossima estate ottiene già i primi successi. La rappresentazione del Macerata Opera Festival coprodotta con il Festival Castell de Peralada, in Spagna, ha ricevuto sabato sera il titolo di miglior produzione 2015 del Premio Campoamor, prestigioso riconoscimento lirico della critica musicale spagnola.
da Macerata Opera Festival
L’amministratore delegato di Nuova Banca Marche Luciano Goffi, il direttore commerciale Giordano Fulvi e il responsabile della zona di Macerata Giorgio Gelatini hanno incontrato oggi i vertici delle principali associazioni di categoria e degli ordini professionali della provincia di Macerata.
da Nuova Banca Marche
Nella mattinata di venerdì 17 marzo, il TAR Marche si è riunito per discutere il merito della sospensiva richiesta dal Comune di Tolentino, provvisoriamente accolta, affinché non fossero applicate le determine ASUR n. 914 e 915 del 24 dicembre 2015, in cui si stabiliva la conversione di tutti i posti letto in cure intermedie e veniva tolta l’assegnazione di un’ambulanza infermieristica al nosocomio tolentinate.
Cucine Lube Banca Marche Civitanova già al lavoro a meno di 24 ore dalla splendida vittoria in rimonta al tie break contro l'Halkbank Ankara all'Eurosuole Forum, di fronte a quasi 4 mila spettatori che hanno affollato l'impianto civitanovese di giovedì sera per assistere ad una sfida che si è rivelata di altissimo livello.