12 aprile 2016


...

Nel corso di una conferenza stampa il Sindaco Giuseppe Pezzanesi alla presenza della Dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo Don Bosco Lauretta Corridoni, della responsabile della sicurezza della scuola “Grandi” Anna Lucentini e dei rappresentanti del Comitato dei Genitori Milko Mancini, Andrea Belloni e Giuseppe Ristoro ha annunciato l’avvio di un intervento straordinario di sistemazione del plesso scolastico Grandi.




...

Luca Barbarossa atteso padrino dei 16 finalisti di Musicultura ha incantato il Teatro Persiani dedicando la sua canzone portafortuna “Roma spogliata” ai 16 artisti finalisti del Festival “Roma spogliata è la canzone con la quale io ho iniziato a Castrocaro nel’80, vinse il Festival e mi portò a Sanremo, che sia di buon auspicio per i finalisti di Musicultura, dopo 36 anni posso ancora cantare questa canzone che mi porto in giro come portafortuna e compagna di vita”.


11 aprile 2016



...

La Sir Safety Conad Perugia sorprende la Cucine Lube Banca Marche in Gara 1 di semifinale, espugnando al tie break l’Eurosuole Forum di Civitanova Marche per la prima volta nel 2016 (25-20, 20-25, 22-25, 25-18, 13-15), un risultato che interrompe anche la striscia positiva dei marchigiani in campionato, che contavano ben quattordici vittorie di fila fino a stasera, quando (senza nulla togliere agli umbri, trascinati dall’Mvp Atanasijevic: 30 punti, 63% in attacco, 3 muri e 3 ace) hanno probabilmente pagato a caro prezzo la mancanza di ritmo partita dovuta ai 18 giorni senza gare ufficiali, seguiti alla sfida europea di Ankara dello scorso 23 marzo.





9 aprile 2016




8 aprile 2016


...

“Siamo pronti, si parte! L’edizione 2016 della RACI si svolgerà il 13, 14 e 15 maggio”, dichiara con soddisfazione il sindaco di Macerata Romano Carancini, che già ieri sera, con un post sulla sua pagina Facebook, aveva sciolto le riserve sull’effettiva realizzazione della rassegna agricola del Centro Italia.


...

Terza edizione per Ratatà, il festival di illustrazione, fumetto, editoria indipendente che si svolgerà dal 14 al 17 aprile. A presentarlo questa mattina in Municipio, nel corso di una conferenza stampa, l’assessore alla Cultura Stefania Monteverde, la presidente e i direttori artistici dell’associazione Ratatà Lisa Gelli, Nicola Alessandrini, Lorenzo Bartolucci, Ugo Torresi e Enrico Fiammelli di Strane dizioni.







...

La Regione Marche finanzia il progetto di dialisi estiva anche per la prossima stagione turistica. È dal 2009 che le Marche sostengono l’iniziativa, sollecitata dall’Aned (Associazione nazionale emodializzati) con una richiesta rivolta a tutti gli assessorati regionali alla Sanità: garantire alle persone in dialisi la possibilità di trascorrere un periodo di vacanze sereno, offrendo la disponibilità di un servizio adeguato e sicuro.


7 aprile 2016


...

La tutela del Centro storico, rientrata tra gli obiettivi strategici dell'Amministrazione e appare centrale e prioritaria considerato che negli anni il Centro ha subito un marcato fenomeno di spopolamento per diversi fattori concomitanti quali: il degrado della residenza con spostamento degli abitanti verso nuovi quartieri, il progressivo assedio del traffico automobilistico e lo spostamento dell'asse commerciale e dei servizi dal centro alla periferia.




6 aprile 2016





...

L’epilogo al “Degli Angeli” di Montelupone della rassegna teatrale “Treatro 2016”, sperimentazione regionale in sinergia con Potenza Picena e Sirolo, prevede sulla scena, domenica pomeriggio 10 aprile alle ore 17.15, una star nazionale di cinema e teatro qual è Amanda Sandrelli, che presenterà lo sperimentato “Oscar e la Dama in rosa”, tratto dall’omonimo romanzo di E. Emmanuel Schmitt.


...

"Sabato ci attende il primo grande impegno della fase decisiva della stagione - dice Enrico Cester, centrale al primo anno con la maglia della Cucine Lube Banca Marche Civitanova, pensando a Gara 1 delle semifinali play off - Da lunedì abbiamo ripreso ad allenarci proprio con questo obiettivo, ovvero concentrarci sull'impegno d'esordio nelle semifinali scudetto, mettendo da parte il discorso Champions League che riprenderemo soltanto dopo la Gara 2, in programma martedì prossimo.


5 aprile 2016

...

Giovedì 7 aprile alle ore 8.30, presso l'Istituto Professionale “F.Corridoni" di Corridonia, verrà inaugurato, alla presenza delle autorità istituzionali, Il Laboratorio di Saldatura. Il progetto fatto in collaborazione con la FormArt, l'ente di formazione della CNA regionale e con Il GUS, Gruppo di umana solidarietà, sempre attivo nella accoglienza dei profughi sul territorio, è parte integrante della politica scolastica dell'Istituto Professionale Filippo Corridoni.


...

Finisce in manette la fuga di un pluripregiudicato maceratese per tutta l'Europa. Ad individuarlo, durante i controlli del fine settimana - su cinquecentouno persone, delle quali centotrentaquattro straniere, cento otto veicoli e unidici locali pubblici -, le Volanti della Questura di Ancona. Il 37enne italiano Z.G., aveva infatti deciso di tornare a casa domenica sera.


...

Sabato 9 aprile sale il sipario del Teatro Don Bosco di Tolentino per l’ultimo appuntamento della stagione di prosa 2015/16 del Teatro Vaccaj. A chiudere la rassegna sarà Saverio Marconi (attore, regista e direttore artistico di Compagnia della Rancia), che dopo il volto “noir” di “Bianco o Nero – The Sunset Limited”, ci mostrerà quello comico in una sorta di “Un giorno di ordinaria follia” a lieto fine!