IN EVIDENZA



19 aprile 2016

...

A marzo di quest’anno è stata approvata la realizzazione in varie zone del territorio di attraversamenti pedonali di tipo rialzato al fine di garantire una maggiore sicurezza per i pedoni e una diminuzione della velocità di percorrenza delle auto.






18 aprile 2016

...

Una targa e una borsa di studio in memoria di Giovanni Soldini, ispettore del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, venuto a mancare improvvisamente lo scorso 1 marzo.


...

Stefano “Cisco” Recine non è più il direttore sportivo della Cucine Lube Banca Marche. La proprietà della società cuciniera ha sollevato il dirigente romagnolo dal proprio incarico con effetto immediato, comunicandolo alla squadra e ai media subito dopo la vittoria della partita che ha assegnato ai biancorossi il bronzo nella 2016 CEV DenizBank Volleyball Champions League.



16 aprile 2016


...

Allo start l’attesa gara su Facebook dei magnifici 16 finalisti di Musicultura per decretare a colpi di mouse due degli otto vincitori finali. Da sabato 16 aprile alla ore 16 fino al 16 maggio sarà possibile esprimere con un “Like ” la propria preferenza vicino ai nomi degli artisti e all’esecuzione del brano sul popolare social network Facebook nella pagina di Musicultura.




15 aprile 2016

...

L'Accademia di Belle Arti di Macerata è lieta di annunciare una retrospettiva dedicata a Sante Monachesi, che si terrà negli spazi della GABA.MC – Galleria dell'Accademia di Belle Arti di Macerata, in Piazza Vittorio Veneto 7, curata da Antonello Tolve e Marianne Wild, e con il coordinamento scientifico di Nicola Maria Martino, Donatella Monachesi e Silvio Pasquarelli.








14 aprile 2016


...

Da giovedì 14 aprile Macerata sarà la capitale del fumetto e della street art, con RATATA’ Festival, promosso dall’associazione Ratatà con il sostegno del Comune. Mostre, incontri, workshop, laboratori dedicati al mondo del fumetto, dell’arte e della Street Art si susseguiranno in 18 location cittadine nei quattro giorni del festival, fino al 17 aprile.




...

Brutta prestazione della Cucine Lube Banca Marche Civitanova in Gara 2 a Perugia. Gli uomini di Blengini, dopo un aver perso il primo set ai vantaggi, incappano in una serata no e subiscono per i restanti due set il gioco della formazione umbra, incassando così per la prima volta una sconfitta per 3-0 in questa stagione.


13 aprile 2016





12 aprile 2016


...

Nel corso di una conferenza stampa il Sindaco Giuseppe Pezzanesi alla presenza della Dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo Don Bosco Lauretta Corridoni, della responsabile della sicurezza della scuola “Grandi” Anna Lucentini e dei rappresentanti del Comitato dei Genitori Milko Mancini, Andrea Belloni e Giuseppe Ristoro ha annunciato l’avvio di un intervento straordinario di sistemazione del plesso scolastico Grandi.




...

Luca Barbarossa atteso padrino dei 16 finalisti di Musicultura ha incantato il Teatro Persiani dedicando la sua canzone portafortuna “Roma spogliata” ai 16 artisti finalisti del Festival “Roma spogliata è la canzone con la quale io ho iniziato a Castrocaro nel’80, vinse il Festival e mi portò a Sanremo, che sia di buon auspicio per i finalisti di Musicultura, dopo 36 anni posso ancora cantare questa canzone che mi porto in giro come portafortuna e compagna di vita”.


11 aprile 2016



...

La Sir Safety Conad Perugia sorprende la Cucine Lube Banca Marche in Gara 1 di semifinale, espugnando al tie break l’Eurosuole Forum di Civitanova Marche per la prima volta nel 2016 (25-20, 20-25, 22-25, 25-18, 13-15), un risultato che interrompe anche la striscia positiva dei marchigiani in campionato, che contavano ben quattordici vittorie di fila fino a stasera, quando (senza nulla togliere agli umbri, trascinati dall’Mvp Atanasijevic: 30 punti, 63% in attacco, 3 muri e 3 ace) hanno probabilmente pagato a caro prezzo la mancanza di ritmo partita dovuta ai 18 giorni senza gare ufficiali, seguiti alla sfida europea di Ankara dello scorso 23 marzo.