A. S. Volley Lube informa che a partire da venerdì pomeriggio, e fino a sabato pomeriggio presso il botteghino dell'Eurosuole Forum di Civitanova Marche saranno in vendita i biglietti per Gara 4 della semifinale con Perugia, che si giocherà nella città umbra domenica 24 aprile alle 17.30.
www.lubevolley.it
Il Comitato di Contrada Le Grazie, S.Rocco, Rofanello, S.Andrea, Pianibianchi, S.Martino e S. Diego organizza l’edizione 2016 della manifestazione "Orto Fiori e Tipicità al Lago" che si terrà domenica 24 aprile.
dal Comune di Tolentino
www.comune.tolentino.mc.it
L'Amministrazione Comunale intende riqualificare l'aspetto estetico della Piazza della Libertà evidenziando il carattere storico-culturale della stessa.
dal Comune di Tolentino
www.comune.tolentino.mc.it
Gianna Nannini guest star nella serata di apertura della XXVII edizione di Musicultura, il prestigioso festival della canzone popolare e d’autore italiana in programma all’Arena Sferisterio di Macerata il 23, 24 e 25 del prossimo mese di Giugno.
www.musicultura.it
Venerdì 22 Aprile alle 21,30 presso la Sala Convegni del Comune di Pollenza verrà presentato il libro “I matti del duce. Manicomi e repressione politica nell'Italia fascista” di Matteo Petracci edito da Donzelli.
www.comune.pollenza.mc.it
Sabato 23 aprile, alle ore 17, ci sarà l’inaugurazione della mostra “Lago Turkana: specchio e umanità” curata da Giulia Falchi.
dal Comune di Tolentino
www.comune.tolentino.mc.it
Anche quest’anno è ripartito nella provincia di Macerata il “Progetto Icaro” sull'educazione stradale, elaborato dal Servizio Polizia Stradale del Ministero dell’Interno d’intesa con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il Dipartimento di Psicologia, “Sapienza” Università di Roma, la Fondazione ANIA per la sicurezza stradale, il MO.I.GE. (Movimento Italiano Genitori), la Federazione Ciclistica Italiana, il Gruppo ASTMSIAS, il Gruppo Autostrada del Brennero S.P.A. e con aziende del settore ciclistico, giunto alla sua 16^ edizione.
da Questura di Macerata
Il 25 aprile si celebra il 71° anniversario della Festa della Liberazione. Il programma prevede alle ore 9, in corso Garibaldi, la deposizione della corona di alloro presso il graffito che ricorda i Martiri di Montalto.
dal Comune di Tolentino
www.comune.tolentino.mc.it
Il Bello, il brutto e il cattivo è il titolo di alcune discussioni filosofiche promosse dal Comune di Tolentino e dalla Biblioteca Filelfica per approfondire lo studio di diversi autori e tematiche inerenti la filosofia.
dal Comune di Tolentino
www.comune.tolentino.mc.it
Unico obiettivo vittoria per la Cucine Lube Banca Marche Civitanova nella sfida di giovedì sera (ore 20.30) all'Eurosuole Forum contro la Sir Safety Conad Perugia: sotto 0-2 nella serie di semifinale play off scudetto dopo le sconfitte in Gara 1 (2-3) e Gara 2 (0-3) gli uomini di Blengini cercheranno di gettare le basi della rimonta in Gara 3.
www.lubevolley.it
Ha chiuso i battenti domenica scorsa, ma il Salone del Mobile di Milano continua a far parlare di sé. Sì, perché quella appena trascorsa è l'edizione dei record: la 55esima edizione è stata, infatti, la più visitata di sempre, superando le 370.000 presenze, di cui un 67% rappresentato da operatori esteri.
da UNICAM Università di Camerino
www.unicam.it
Si terrà giovedì 21 aprile 2016 alle ore 21,15 presso la Sala del consiglio comunale del Palazzo dei Priori di Montecassiano (Macerata), la serata "Musica e memoria" in occasione del trentennale dal disastro nucleare di Chernobyl, iniziativa dell'associazione Save Tomorrow Onlus col patrocinio del Comune di Montecassiano e in collaborazione con il Centro Nazionale per il volontariato e l'International Chernobyl Network.
dagli Organizzatori
Giovedì non abbiamo altra scelta se non la vittoria - dice Dragan Stankovic, centrale serbo della Cucine Lube Banca Marche Civitanova - Dopo il terzo posto in Champions League riprendiamo infatti la nostra strada in campionato: sotto nella serie con Perugia per 2-0 vogliamo fare l'impresa e rimontare per raggiungere la finale scudetto.
www.lubevolley.it
Una bravissima Amanda Sandrelli ha chiuso la stagione teatrale al “Nicola Degli Angeli” con una magistrale interpretazione del monologo “Oscar e la Dama in rosa” tratto dall’omonimo romanzo di E. Emmanuel Schmitt.
www.comune.montelupone.mc.it
A marzo di quest’anno è stata approvata la realizzazione in varie zone del territorio di attraversamenti pedonali di tipo rialzato al fine di garantire una maggiore sicurezza per i pedoni e una diminuzione della velocità di percorrenza delle auto.
dal Comune di Tolentino
www.comune.tolentino.mc.it
L’Ufficio Ambiente del Comune di Tolentino comunica che a partire dalle ore 6.00 di martedì 19 aprile 2016 e nei giorni a seguire, verrà effettuato il trattamento antiparassitario per la piralide del bosso, nelle zone di seguito riportate.
dal Comune di Tolentino
www.comune.tolentino.mc.it
La Questura di Macerata ha da tempo iniziato un’azione di contrasto contro i reati che danneggiano il patrimonio.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Si comunica che la proprietà della A.S. Volley Lube ha respinto le dimissioni rassegnate domenica dal vice presidente Albino Massaccesi a Cracovia, durante la F4 della CEV DenizBank Champions League.
www.lubevolley.it
Stefano “Cisco” Recine non è più il direttore sportivo della Cucine Lube Banca Marche. La proprietà della società cuciniera ha sollevato il dirigente romagnolo dal proprio incarico con effetto immediato, comunicandolo alla squadra e ai media subito dopo la vittoria della partita che ha assegnato ai biancorossi il bronzo nella 2016 CEV DenizBank Volleyball Champions League.
www.lubevolley.it
La Cucine Lube Civitanova salva l'onore nella finale 3°/4° posto della 2016 CEV Denizbank Volleyball Champions League, vincendo al tie break una battaglia di oltre due ore contro i padroni di casa dell'Asseco Resovia.
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it
Nel fine settimana l'Italia di Corrado Barazzutti sfiderà la Spagna nei playoff per l’accesso al Gruppo Mondiale di Fed Cup. E si riaccende il caso Camila Giorgi, rea di non aver risposto alla chiamata in azzurro non rispettando così il contratto con la FIT.
redazione@viveremarche.it
Allo start l’attesa gara su Facebook dei magnifici 16 finalisti di Musicultura per decretare a colpi di mouse due degli otto vincitori finali. Da sabato 16 aprile alla ore 16 fino al 16 maggio sarà possibile esprimere con un “Like ” la propria preferenza vicino ai nomi degli artisti e all’esecuzione del brano sul popolare social network Facebook nella pagina di Musicultura.
www.musicultura.it
Sarà inaugurata venerdì 22 aprile 2016, alle ore 17.00, nei Musei civici di Palazzo Buonaccorsi di Macerata la mostra “Metafisica del paesaggio”, allestita dall’Ordine degli Architetti della provincia di Macerata, in collaborazione con il Comune.
dal Comune di Macerata
www.comune.macerata.it
Con una solenne cerimonia è stata inaugurata a Treia, in una zona posta sulla via verso il Santuario del SS. Crocifisso, la targa di intitolazione di un largo dedicato ai “Maestri del Lavoro”.
www.comune.treia.mc.it
L'Accademia di Belle Arti di Macerata è lieta di annunciare una retrospettiva dedicata a Sante Monachesi, che si terrà negli spazi della GABA.MC – Galleria dell'Accademia di Belle Arti di Macerata, in Piazza Vittorio Veneto 7, curata da Antonello Tolve e Marianne Wild, e con il coordinamento scientifico di Nicola Maria Martino, Donatella Monachesi e Silvio Pasquarelli.
dall'Accademia Belle Arti Macerata
www.abamc.it
Va in scena venerdì 15 aprile al teatro Giuseppe Verdi di Pollenza la commedia dialettale Ogghi a me…domà pure. L’opera, ultimo lavoro del Gruppo Teatro Totò, vede la regia di Aldo Pisani.
www.comune.pollenza.mc.it
Sono cinque i progetti presentati alla Regione per beneficiare dei contributi europei destinati a sostenere gli investimenti territoriali integrati per le aree urbane, per una somma complessiva di 49,5 milioni di euro.
www.regione.marche.it
Un dato spicca su tutti nel bilancio consuntivo del 2015 dell’Associazione Sferisterio. Per la prima volta nella storia dell’arena maceratese, l’apporto economico privato supera i contributi pubblici: 54,94% contro 45,06% (ovvero 2.043.935 di euro contro 1.676.601).
www.sferisterio.it
Una 32enne italiana, residente a Macerata, giovedì pomeriggio è stata denunciata dalla Polizia Stradale per il reato di danneggiamento aggravato.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
I carabinieri di Porto Potenza Picena, in collaborazione con i colleghi di Porto Recanati, hanno dato esecuzione ad una misura cautelare per il reato di sequestro di persona e rapina.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Ci siamo. E' arrivato il momento per la Cucine Lube Civitanova di scendere in campo nella Final Four della 2016 CEV DenizBank Volleyball Champions League.
www.lubevolley.it
Presentazione ufficiale del progetto "Controllo del Vicinato" martedì sera 12 aprile, alla Sala consiliare del Comune di Tolentino.
dal Comune di Tolentino
www.comune.tolentino.mc.it