contatore accessi free

20 giugno 2016


...

I carabinieri di Cingoli, in collaborazione con altri reparti della Compagnia di Jesi, hanno concluso un'importante operazione antidroga che ha portato all'arresto di un diciottenne anconetano, S.M., ed alla denuncia di un coetaneo maceratese.




...

Era uscito di casa nella mattinata di domenica, ma i familiari non vedendolo rientrare hanno lanciato l'allarme contattando i carabinieri. La preoccupazione si è poi trasformata in dolore intorno alle ore 18, quando l'uomo è stato ritrovato in un dirupo all'interno della sua auto.



18 giugno 2016

...

Una cena conversazione a casa del direttore artistico Francesco Micheli per presentare la 52ª stagione lirica. Lo Sferisterio, che fa dell’innovazione e della sperimentazione la cifra stilistica del Festival, anche nella sua presentazione sceglie un modo originale per coinvolgere i giornalisti nazionali e lo fa a Milano nella residenza di Micheli.




17 giugno 2016

...

Cultura e turismo insieme in una rassegna, il TAU/Teatri Antichi Uniti che per il diciottesimo anno consecutivo in una coniugazione funzionale e gradevole di beni e attività culturali offre l’opportunità di fruire i magnifici luoghi di interesse archeologico grazie a un cartellone di spettacoli di grande richiamo nato dall’impegno congiunto di Comuni, Regione Marche, AMAT e Soprintendenza per i Beni Archeologici delle Marche con il contributo di Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.


...

La compagnia Calabresi Terma Riuniti di Macerata va in scena con la sua nuova produzione Enrico IV, dramma in due atti, venerdì 17 giugno 2016, alle ore 21, al teatro di Petriolo, tratto liberamente dall'omonima opera di Luigi Pirandello. Dunque un capolavoro classico contemporaneo, ma che prende diversa vita nella visione registica di Paolo Nanni e nell'interpretazione di Piergiorgio Pietroni.



...

Si rinnova, per il secondo anno consecutivo, la bella sfida tra tifosi tutta da vivere in nome del volley e dell'amicizia. Anche il club di supporter biancorossi "Lube nel Cuore" sarà protagonista venerdì e sabato a Praia di Zambrone Marina (VV) nel 2° torneo di beach volley tra tifoserie "Tutti in Calabria", organizzato dalla "Fossa Giallo Rossa", ovvero i tifosi della Tonno Callipo Vibo Valentia.


...

Dal 2002 le insegne di Auchan Retail Italia hanno raccolto oltre 28 milioni di euro per la Fondazione Telethon, una delle principali charity biomediche italiane, che ha l'obiettivo di arrivare alla cura delle malattie genetiche rare. Durante 14 anni di partnership gli ipermercati Auchan, i supermercati Simply, IperSimply e PuntoSimply, e i drugstore Lillapois d'Italia, hanno indetto periodicamente grandi raccolte fondi che, attraverso numerose collaborazioni e molte modalità, hanno aiutato la Fondazione a finanziare la ricerca per la cura delle malattie genetiche rare. In primavera e a fine anno, milioni di clienti possono contribuire alla donazione con tanti piccoli gesti: acquistando i prodotti solidali, tra cui le shopper firmate Cruciani, donando un euro alla cassa o semplicemente passando in cassa la propria carta fedeltà LaTua!Card.


16 giugno 2016

...

Si tengono giovedi 16 giugno le selezioni di figuranti per l’opera Il trovatore di Giuseppe Verdi. Il Macerata Opera Festival cerca 5 uomini di età compresa tra i 20 e i 30 anni e 8 bambini maschi tra 6 e 12 anni.




...

"Al professor Adornato le mie più sentite congratulazioni per l'elezione a Rettore dell'Università degli Studi di Macerata. Il professor Adornato ha adesso davanti a sé un compito importantissimo per la crescita della nostra regione, perché l'università sia il luogo deputato alla migliore formazione dei giovani e di valorizzazione delle capacità professionali dei più meritevoli".


15 giugno 2016

...

Il torneo “Nando Cleti” approda a Macerata, da mercoledì 15 giugno è tempo di ottavi di finale. Sale d’intensità il livello della più bella e partecipata competizione per i baby calciatori Esordienti, iniziano le partite ad eliminazione diretta con il sogno di alzare il trofeo sponsorizzato Macron Store nella finalissima di sabato 25.


...

Ha preso il via la XXII campagna di scavo dell'Università di Macerata nell'area forense di Urbs Salvia (Urbisaglia, Macerata), uno dei siti più rilevanti e meglio conservati dell'intera regione. Diretto dal prof. Roberto Perna del Dipartimento di Studi Umanistici, si tratta di uno dei più importanti scavi didattici dell'Ateneo maceratese e vi si avvicenderanno, in vari turni, una quarantina di studenti.


14 giugno 2016



...

In questi giorni gli operatori del Cosmari, di concerto con l’Amministrazione comunale, stanno procedendo alla pulitura e lavaggio dei cassonetti marroni per il conferimento dell’umido e di quelli gialli riservati al conferimento di pannolini e pannoloni.


...

Il patrimonio stradale del Comune di Tolentino è caratterizzato da un congruo numero di rotatorie realizzate nel corso degli ultimi anni e tali da rappresentare una componente rilevante del paesaggio. Occorre provvedere alla loro salvaguardia e riqualificazione attraverso interventi di allestimento e manutenzione programmata.


...

Mercoledì 15 giugno, alle ore 21.00 nell’Aula Shakespeare del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Macerata (polo didattico Tucci, ingresso da via Morbiducci) andrà in scena lo spettacolo “The American Dream” di E. Albee, per la regia di Allì Caracciolo, costruito dallo Sperimentale Teatro con gli studenti del corso di storia del teatro e dello spettacolo-teatro angloamericano-pratica, in collaborazione con il corso di letteratura e cultura nordamericana. Il testo è rappresentato in italiano, con brevi scene in lingua originale. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.


...

Stime da verificare, ma sarebbero stati almeno in 100 mila domenica a prendere parte al tradizionale Pellegrinaggio Macerata-Loreto. Un fiume umano di fede che non si è arrestato neppure di fronte alla pioggia incessante caduta dalla partenza fino all'arrivo alla Basilica di lauretana.




...

"Estate in Libero Volley". E' il titolo del progetto promosso dalla società ascolana di volley femminile per i prossimi mesi estivi.


...

Con lo scudetto conquistato dalla Cucine Lube Banca Marche Under 17 si è chiusa ufficialmente la stagione del settore giovanile del club biancorosso. Oltre al titolo tricolore appena vinto, da segnalare l'argento in Junior League, il quarto posto nella Under 19, la Under 14 e 15 alle Finali Nazionali e i tanti titoli regionali conquistati.


...

Da qualche giorno sono iniziati i lavori di sfalcio dell’erba sulla vasta rete viaria provinciale. Come è noto, lo scorso anno non fu possibile dar corso ai suddetti lavori con le diverse ditte appaltatrici a causa della mancanza delle risorse economiche necessarie.


13 giugno 2016

...

Taglio del nastro sabato mattina per il nuovo Baby pit stop all’Infopoint Sferisterio, che completa la mappa di questi servizi per il sostegno alla mamma che allatta, realizzati a Macerata grazie ad una sinergia tra istituzioni del territorio.


...

Mentre le serate di Musicultura del 23 e del 25 giugno all’Arena Sferisterio registrano già il tutto esaurito e quella di venerdì 24 corre verso il sold out, il cartellone del festival si arricchisce del nome di un nuovo, graditissimo ospite: Edoardo Bennato, che con la band al completo salirà sul palco la sera del 24.



...

Torna il prossimo sabato pomeriggio, 18 giugno, in piazza della Libertà la Giornata del laureato, organizzata da 13 anni dall’Università di Macerata e dall’Alam per riunire e festeggiare tre generazioni di laureati: quelli che hanno già raggiunto i 25 e i 50 anni dalla laurea e i laureati cum laude del 2015 e del 2016.


...

Festa al Centro per Famiglie di Santa Croce per la chiusura delle attività svolte durante l’anno scolastico 2015/2016, martedì 7 giugno con circa i 30 bambini e genitori che hanno usufruito dei servizi dei centri di aiuto ai compiti durante lo scorso anno e per l’apertura dei centri estivi.