contatore accessi free

22 giugno 2016


...

L’Università di Macerata ha deciso di entrare a far parte dei cosiddetti “Mecenati” che sostengono l’Associazione Arena Sferisterio, sulla base del meccanismo dell’art bonus, erogando in forma liberale 5000 euro, quindi cinque quote da 1000 euro ciascuna.


...

“Un piacere essere qui a Recanati e un brivido mi è corso sul Colle dell’Infinito a pensare che gli occhi si posavano sullo stesso paesaggio che guardava Leopardi. Mi sono impegnato a sensibilizzare il ministro Galletti per gi interventi di consolidamento che occorrono sul Colle, un altro patrimonio da tutelare e valorizzare. In questo territorio stanno insieme molte cose su cui stiamo lavorando a livello governativo e con modalità con cui dovrebbe lavorare tutto il Paese.



...

Giovedì 16 Giugno, in sede di Assemblea di categoria, presso la sede di Confartigianato Civitanova Marche sono stati rinnovati i Direttivi Provinciali della Calzatura, Abbigliamento, Pelletteria, Sarti e Stilisti, Orafi e Moda di Confartigianato Imprese Macerata.


21 giugno 2016

...

In occasione della visita al Comando Compagnia dei Carabinieri di Tolentino, il Generale di Brigata Salvatore Favarolo, nuovo comandante della Legione Carabinieri «Marche», insediatosi recentemente ad Ancona, ha incontrato anche il Sindaco Giuseppe Pezzanesi.


...

I gestori della piscina comunale di viale Don Bosco hanno organizzato un ciclo di 3 incontri con i rappresentanti di Glatad, associazione che gestisce il progetto "All In", iniziativa elaborata dall’Ambito Territoriale Sociale n. 15, in collaborazione con gli Ambiti Sociali 14, 16, 17 e 18 e il Dipartimento di Dipendenze Patologiche Area Vasta 3 e finanziato dalla Regione Marche.





...

L’Associazione Culturale “San Ginesio” e il Centro di Lettura “Arturo Piatti”, con il Patrocinio del Comune di San Ginesio, della Provincia di Macerata e della Regione Marche, presenteranno a San Ginesio, il 2 e 3 luglio 2016, il Festival Sudamericana 2016.


...

Nell’ambito del servizio volto alla prevenzione del tragico fenomeno delle c.d. “Stragi del Sabato Sera”, il personale della Sezione Polizia Stradale di Macerata diretta dal Vice Questore Aggiunto Stefania Minervino ha contestato 7 violazioni per guida in stato di ebbrezza alcolica.


...

Una Nazionale Italiana Under 19 a trazione Cucine Lube Banca Marche . Da oggi inizia il ritiro degli azzurrini presso il Centro Sportivo di Vigna di Valle, sul Lago di Bracciano: uno stage di 10 giorni di preparazione verso gli impegni della stagione estiva.


20 giugno 2016


...

I carabinieri di Cingoli, in collaborazione con altri reparti della Compagnia di Jesi, hanno concluso un'importante operazione antidroga che ha portato all'arresto di un diciottenne anconetano, S.M., ed alla denuncia di un coetaneo maceratese.




...

Era uscito di casa nella mattinata di domenica, ma i familiari non vedendolo rientrare hanno lanciato l'allarme contattando i carabinieri. La preoccupazione si è poi trasformata in dolore intorno alle ore 18, quando l'uomo è stato ritrovato in un dirupo all'interno della sua auto.



18 giugno 2016

...

Una cena conversazione a casa del direttore artistico Francesco Micheli per presentare la 52ª stagione lirica. Lo Sferisterio, che fa dell’innovazione e della sperimentazione la cifra stilistica del Festival, anche nella sua presentazione sceglie un modo originale per coinvolgere i giornalisti nazionali e lo fa a Milano nella residenza di Micheli.




17 giugno 2016

...

Cultura e turismo insieme in una rassegna, il TAU/Teatri Antichi Uniti che per il diciottesimo anno consecutivo in una coniugazione funzionale e gradevole di beni e attività culturali offre l’opportunità di fruire i magnifici luoghi di interesse archeologico grazie a un cartellone di spettacoli di grande richiamo nato dall’impegno congiunto di Comuni, Regione Marche, AMAT e Soprintendenza per i Beni Archeologici delle Marche con il contributo di Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.


...

La compagnia Calabresi Terma Riuniti di Macerata va in scena con la sua nuova produzione Enrico IV, dramma in due atti, venerdì 17 giugno 2016, alle ore 21, al teatro di Petriolo, tratto liberamente dall'omonima opera di Luigi Pirandello. Dunque un capolavoro classico contemporaneo, ma che prende diversa vita nella visione registica di Paolo Nanni e nell'interpretazione di Piergiorgio Pietroni.



...

Si rinnova, per il secondo anno consecutivo, la bella sfida tra tifosi tutta da vivere in nome del volley e dell'amicizia. Anche il club di supporter biancorossi "Lube nel Cuore" sarà protagonista venerdì e sabato a Praia di Zambrone Marina (VV) nel 2° torneo di beach volley tra tifoserie "Tutti in Calabria", organizzato dalla "Fossa Giallo Rossa", ovvero i tifosi della Tonno Callipo Vibo Valentia.


...

Dal 2002 le insegne di Auchan Retail Italia hanno raccolto oltre 28 milioni di euro per la Fondazione Telethon, una delle principali charity biomediche italiane, che ha l'obiettivo di arrivare alla cura delle malattie genetiche rare. Durante 14 anni di partnership gli ipermercati Auchan, i supermercati Simply, IperSimply e PuntoSimply, e i drugstore Lillapois d'Italia, hanno indetto periodicamente grandi raccolte fondi che, attraverso numerose collaborazioni e molte modalità, hanno aiutato la Fondazione a finanziare la ricerca per la cura delle malattie genetiche rare. In primavera e a fine anno, milioni di clienti possono contribuire alla donazione con tanti piccoli gesti: acquistando i prodotti solidali, tra cui le shopper firmate Cruciani, donando un euro alla cassa o semplicemente passando in cassa la propria carta fedeltà LaTua!Card.


16 giugno 2016

...

Si tengono giovedi 16 giugno le selezioni di figuranti per l’opera Il trovatore di Giuseppe Verdi. Il Macerata Opera Festival cerca 5 uomini di età compresa tra i 20 e i 30 anni e 8 bambini maschi tra 6 e 12 anni.




...

"Al professor Adornato le mie più sentite congratulazioni per l'elezione a Rettore dell'Università degli Studi di Macerata. Il professor Adornato ha adesso davanti a sé un compito importantissimo per la crescita della nostra regione, perché l'università sia il luogo deputato alla migliore formazione dei giovani e di valorizzazione delle capacità professionali dei più meritevoli".


15 giugno 2016

...

Il torneo “Nando Cleti” approda a Macerata, da mercoledì 15 giugno è tempo di ottavi di finale. Sale d’intensità il livello della più bella e partecipata competizione per i baby calciatori Esordienti, iniziano le partite ad eliminazione diretta con il sogno di alzare il trofeo sponsorizzato Macron Store nella finalissima di sabato 25.


...

Ha preso il via la XXII campagna di scavo dell'Università di Macerata nell'area forense di Urbs Salvia (Urbisaglia, Macerata), uno dei siti più rilevanti e meglio conservati dell'intera regione. Diretto dal prof. Roberto Perna del Dipartimento di Studi Umanistici, si tratta di uno dei più importanti scavi didattici dell'Ateneo maceratese e vi si avvicenderanno, in vari turni, una quarantina di studenti.


14 giugno 2016



...

In questi giorni gli operatori del Cosmari, di concerto con l’Amministrazione comunale, stanno procedendo alla pulitura e lavaggio dei cassonetti marroni per il conferimento dell’umido e di quelli gialli riservati al conferimento di pannolini e pannoloni.