contatore accessi free

5 ottobre 2016

...

“Legalità, Venerdì D'Ottobre: i volti della lotta alla mafia”. E' questo il titolo del ciclo di incontri organizzato dai Giovani Democratici di Macerata e delle Marche.


...

Dire “no” ai rifiuti della Provincia di Ancona è stata sicuramente la scelta più giusta, per diversi motivi. Il primo è legato al fatto che la problematica dei cattivi odori connessi ai rifiuti umidi trattati dalla Cosmari srl, non è completamente risolta e questo nonostante in passato ci siano stati vari interventi per tentare di limitare tali fenomeni.








...

Dopo anni di discussione in cui si promette di riformare gli ERSU ed incrementare il diritto allo studio per i giovani universitari, la maggioranza rinvia la discussione in aula della legge e proroga i commissari nominati nell'Ottobre 2015, almeno fino a fine anno


4 ottobre 2016

...

Il secondo week-end di settembre a Levico Terme si è tenuto il festival del mais e dei cereali, organizzato dal Comune di Levico. Sei Regioni italiane si sono sfidate nel cucinare questo storico piatto, diffuso praticamente in tutta Italia.







...

Oltre 50 persone provenienti da diverse regioni hanno partecipato, ieri, a "TerreINmoto: un'escursione per conoscere e capire il terremoto", organizzata dall'associazione "Con in faccia un po' di sole" in collaborazione con le guide ambientali Nicola Pezzotta, Stefano Properzi, Nazzareno Polini e Patrizia Gagliardi e patrocinata dall'Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche (AIGAE).


...

Con le finali disputate al bocciodromo di Sambucheto, sono stati assegnati i titoli della 28ª edizione dei Play Off del Comitato di Macerata, a cui hanno partecipato gli atleti meglio classificati nel 2016.


...

Arte e solidarietà, la pro loco di Villa Potenza dona 800 euro ad Arquata del Tronto, uno dei centri più colpiti dal sisma del 24 agosto. Dopo l'iniziativa "La Tela della Solidarietà", nell'ambito della sagra Fagioli e Cotiche, è stato raccolto, grazie alla vendita delle tele realizzate dai pittori, il contributo donato al Comune ascolano.


3 ottobre 2016



1 ottobre 2016


...

Nel tardo pomeriggio di oggi, presso il Teatro della Società Filarmonico Drammatica, è stata inaugurata, con una interessante e partecipata conferenza di presentazione tenuta dal Professor Roberto Cresti dell’Università di Macerata, l’esposizione Pannaggi. Arredo Casa Zampini, alla presenza del Sindaco di Macerata Romano Carancini e del Sindaco Esanatoglia Luigi Nazzareno Bartocci.






...

Dopo il successo degli eventi organizzati negli anni precedenti, l'Associazione "Tolentino... c'era una volta", costituita da appassionati di fotografia antica e della storia di Tolentino, in occasione di TolentinoExpo 2016, propone una nuova mostra fotografica dal titolo "Tolentino ieri e oggi 1.2" dal 10 ottobre 2016 al 10 gennaio 2017.



30 settembre 2016


...

Il Comune di Tolentino, come è noto, è proprietario di vari locali a destinazione d'uso commerciale siti nel centro storico comunale affittati a diverse attività commerciali. La maggior parte di questi locali sono siti in Piazza Martiri di Montalto, Piazza della Libertà e Via Ozeri.



...

Confartigianato Imprese Macerata ha condotto un approfondimento, elaborando dati Banca d’Italia ed Artigiancassa (fonte Banca d’Italia), sull’andamento del credito con particolare riguardo al territorio regionale e provinciale. Da questo studio emergono dati interessanti che mettono in risalto, almeno in linea generale, un ritardo della ripresa del credito al sistema produttivo ed in particolare alle imprese di piccola dimensione.


29 settembre 2016

...

In conseguenza del terremoto che ha colpito il giorno 24 agosto i territori delle regioni Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria, è stato dichiarato lo stato di emergenza nei medesimi territori, e quindi anche nel Comune di Tolentino, fino al 180° giorno dalla data dello stesso provvedimento.


...

È partita lunedì 26 settembre da Macerata la campagna di informazione e approfondimento che la Cisl Marche rivolge ai suoi iscritti in vista del referendum sulla riforma costituzionale. Il primo incontro, dedicato al gruppo dirigente, si è svolto nella sala del Cinema Excelsior di Via Colle di Montalto e ha visto la partecipazione di 150 persone.



28 settembre 2016