“Noi vogliamo metterci la faccia”. E’ con questo slogan che il Centro Nuoto Macerata ha introdotto la nuova stagione. Un input esplicitato dal rinnovato sito internet www.piscinamacerata.it, portale d’accesso per tutti i servizi offerti dalla struttura di viale Don Bosco. Il sito è occasione per presentare e far conoscere i nuovi acquisti dello staff didattico, sportivo e gestionale.
da Centro Nuoto Macerata
Da giovedì 13 a domenica 16 ottobre 2016, il centro storico di Tolentino ospita la quinta edizione di un evento che torna dopo il grande successo di pubblico ottenuto negli anni precedenti e promosso con l’intento di presentare le eccellenze produttive, i servizi e le tipicità del territorio.
Nel week end appena trascorso grandi risultati per lo sport treiese. Sabato presso lo sferisterio di Faenza la Asd Carlo Didimi di Treia conquista il titolo nazionale di serie b, dopo aver superato in semifinale il Torrita di Siena e nel match decisivo l’Acli Macerata, staccando così il pass per la serie a 2017.
"Vado da Diego della Valle alla Tod's perché aprirà una fabbrica ad Arquata, un'idea molto bella perchè non solo si dovranno ricostruire i paesi dove e come erano ma bisogna anche chiedere una mano agli imprenditori ed il primo che ha risposto di sì è Della Valle" è l'annuncio del Premier ospite domenica su Rai Uno nel programma di Giletti.
Continua Overtime Festival. Una giornata ricca di appuntamenti. La mattinata è stata protagonista di eventi importanti. All’incontro “Sport = Metafora della vita” sono intervenuti l’ex calciatrice e conduttrice Katia Serra, il sindaco Romano Carancini, Elia Ricotta, Roberto Salvatori.
dagli Organizzatori
La Cucine Lube vince due volte. Prima di tutto con la solidarietà, dato che la proprietà marchigiana ha deciso di devolvere l’intero incasso proveniente dalla vendita dei biglietti (19343 Euro) a favore della ricostruzione post terremoto: metà per la cittadina di Arquata del Tronto (presenti sindaco e vice sindaco), l’altra metà per la chiesa del SS Crocefisso di Treia, anch’essa fortemente danneggiata dal sisma dello scorso 24 agosto.
Madama Butterfly incanta e appassiona Zagabria. L’opera di Giacomo Puccini, riallestimento dello spettacolo di Pier Luigi Pizzi che debuttò allo Sferisterio nel 2009 e poi ripreso ad Ascoli, Fano e Fermo lo scorso autunno, ha ricevuto oltre 15 minuti di applausi da parte degli spettatori del Teatro Nazionale Croato, dove è andata in scena mercoledì sera.
Nella mattinata di giovedì 6 ottobre, accompagnato dal Sindaco Giuseppe Pezzanesi, il Direttore dell'Area Vasta 3, Alessandro Maccioni, ha visitato la casa di riposo (ASP) “Civica Assistenza di To-lentino” elogiando l'Amministrazione comunale, la presidenza, la direzione e tutti gli operatori per l'at-tento servizio offerto agli ospiti in un ambiente organizzato e gestito con grande professionalità.
La Biblioteca Filelfica collabora attivamente con le scuole del territorio, in particolar modo con gli istituti Comprensivi di Tolentino per quanto riguarda le attività di promozione della lettura, visite guidate in Biblioteca e all'Archivio Storico del Comune, messa a disposizione della sala ragazzi per letture e giochi animati, presentazione di libri per bambini, drammatizzazione delle storie lette, organizzazione di staffette di lettura e caccia al tesoro nel complesso della Biblioteca e del cortile oltre a laboratori di ricerca in Archivio per i ragazzi più grandi.
Dire “no” ai rifiuti della Provincia di Ancona è stata sicuramente la scelta più giusta, per diversi motivi. Il primo è legato al fatto che la problematica dei cattivi odori connessi ai rifiuti umidi trattati dalla Cosmari srl, non è completamente risolta e questo nonostante in passato ci siano stati vari interventi per tentare di limitare tali fenomeni.