contatore accessi free

IN EVIDENZA

Rapporti stretti con la mafia: sequestrati beni per 3 milioni a un imprenditore

La polizia di Stato, attraverso gli investigatori della divisione anticrimine di Macerata e del servizio centrale anticrimine, ha eseguito un provvedimento di confisca di beni e assetti societari, per un valore di circa 3 milioni di euro.

15 ottobre 2016







14 ottobre 2016

...

Abbonamenti in crescita, partecipazione attiva delle scuole e appuntamenti di approfondimento dedicati agli spettatori: riparte alla grande la stagione di prosa 2016/2017 del Teatro Lauro Rossi, che verrà inaugurata i prossimi 18 e 19 ottobre.


...

Sono ben dodici i Comuni della provincia di Macerata dove l’Uteam, l’Università della Terza Età dell’Alto Maceratese, terrà le lezioni del nuovo anno accademico 2016/2017 che sarà inaugurato, con una cerimonia ufficiale in programma per domenica prossima 16 ottobre, a partire dalle ore 16,30, al teatro Feronia di San Severino Marche.




13 ottobre 2016



...

“Le assenze che oggi in Consiglio regionale hanno portato a far mancare il numero legale, dopo che le forze della minoranza hanno abbandonato l'Aula, erano note fin dall'apertura della seduta – che è infatti iniziata con quattordici consiglieri della maggioranza – in quanto legate a cause di forza maggiore. Per tanto, qualsiasi tentativo di parlare di defezioni, di mancanza di interesse, di incapacità di governo o qualsiasi altra arrampicata sugli specchi da parte delle opposizioni fallisce ridicolamente”.




...

A.S. Volley Lube informa che è aperta la prevendita biglietti per la gara di campionato tra Cucine Lube Civitanova e Biosì Indexa Sora, in programma all'Eurosuole Forum di Civitanova Marche mercoledì 19 ottobre alle ore 20.30, quarta giornata di andata di SuperLega. Sono validi gli abbonamenti.




...

Confartigianato Imprese Macerata ha approfondito e rielaborato, con riferimento al territorio provinciale e regionale, una serie di numeri e dati contenuti nelle indagini sul comparto delle costruzioni realizzate da Anaepa, dall’Ufficio studi di Confartigianato Nazionale e da quello regionale. Ecco alcuni degli aspetti più interessanti.


...

"Dal punto di vista del risultato - dice il direttore sportivo della Cucine Lube Civitanova, Giuseppe Cormio, facendo il punto sulla primissima parte della stagione biancorossa - nelle due gare finora disputate in SuperLega abbiamo sicuramente raccolto il massimo. L'abbiamo fatto come accade nelle fasi iniziali di campionato, con alti e bassi, con cose positive alternate ad altre che vanno sicuramente aggiustate con la pratica dell'allenamento.


12 ottobre 2016

...

Non è vero che il nostro cervello dopo la nascita subisce un decadimento inarrestabile. Ci sono neuroni che hanno la capacità di rigenerarsi anche nell’individuo adulto. Scoprire come e perché questo accade è l’obiettivo della ricerca di Marta Pallotto (nella foto), neurobiologa che oggi lavora come ricercatrice postdoc al National Institute of Health di Bethesda in Maryland, non lontano da Washington DC.


...

Dopo il grande successo della prima edizione, torna il “Premio Ravera: una canzone è per sem-pre”, lo spettacolo in omaggio a Gianni Ravera, quest’anno inserito all’interno di TolentinoEx-po la rassegna fieristica dedicata alle aziende del territorio tolentinate.


...

“Il Governo ha assunto l’impegno di rivedere le norme sugli studi di settore per trasformarli da strumento di accertamento a strumento di compliance, eliminando, per i contribuenti ad alta affidabilità, la minaccia delle verifiche fiscali, attraverso un meccanismo premiale rafforzato."



11 ottobre 2016


...

“Noi vogliamo metterci la faccia”. E’ con questo slogan che il Centro Nuoto Macerata ha introdotto la nuova stagione. Un input esplicitato dal rinnovato sito internet www.piscinamacerata.it, portale d’accesso per tutti i servizi offerti dalla struttura di viale Don Bosco. Il sito è occasione per presentare e far conoscere i nuovi acquisti dello staff didattico, sportivo e gestionale.


...

Da giovedì 13 a domenica 16 ottobre 2016, il centro storico di Tolentino ospita la quinta edizione di un evento che torna dopo il grande successo di pubblico ottenuto negli anni precedenti e promosso con l’intento di presentare le eccellenze produttive, i servizi e le tipicità del territorio.




...

Nel week end appena trascorso grandi risultati per lo sport treiese. Sabato presso lo sferisterio di Faenza la Asd Carlo Didimi di Treia conquista il titolo nazionale di serie b, dopo aver superato in semifinale il Torrita di Siena e nel match decisivo l’Acli Macerata, staccando così il pass per la serie a 2017.


...

"Vado da Diego della Valle alla Tod's perché aprirà una fabbrica ad Arquata, un'idea molto bella perchè non solo si dovranno ricostruire i paesi dove e come erano ma bisogna anche chiedere una mano agli imprenditori ed il primo che ha risposto di sì è Della Valle" è l'annuncio del Premier ospite domenica su Rai Uno nel programma di Giletti.


10 ottobre 2016


...

Dopo la presentazione alla stampa e la presenza di sabato scorso alla grande kermesse di Overtime, arriva il momento della presentazione alla città. Un aperitivo offerto dal Montalbano Volley presso il Bar Centrale, aperto a tutta la città mercoledì 12 ottobre dalle 19 in poi.



...

La Cucine Lube vince due volte. Prima di tutto con la solidarietà, dato che la proprietà marchigiana ha deciso di devolvere l’intero incasso proveniente dalla vendita dei biglietti (19343 Euro) a favore della ricostruzione post terremoto: metà per la cittadina di Arquata del Tronto (presenti sindaco e vice sindaco), l’altra metà per la chiesa del SS Crocefisso di Treia, anch’essa fortemente danneggiata dal sisma dello scorso 24 agosto.


8 ottobre 2016

...

Madama Butterfly incanta e appassiona Zagabria. L’opera di Giacomo Puccini, riallestimento dello spettacolo di Pier Luigi Pizzi che debuttò allo Sferisterio nel 2009 e poi ripreso ad Ascoli, Fano e Fermo lo scorso autunno, ha ricevuto oltre 15 minuti di applausi da parte degli spettatori del Teatro Nazionale Croato, dove è andata in scena mercoledì sera.