Pubblicato un primo bando di vendita per attuare il piano alienazione terreni e fabbricati appartenenti al patrimonio disponibile della Regione Marche.
www.regione.marche.it
Torna in palestra oggi la Cucine Lube Civitanova dopo il lunedì di riposo concesso dallo staff tecnico biancorosso, per smaltire le scorie del lungo viaggio affrontato nella trasferta di Busto Arsizio contro Milano. Match che ha regalato altri tre punti ai cucinieri, sempre in vetta alla classifica a punteggio pieno dopo cinque giornate disputate di Regular Season.
www.lubevolley.it
Assegnati i premi relativi alla sezione “Artisti in concorso” della 66^ Rassegna Internazionale d’Arte/Premio “G.B. Salvi”. La cerimonia di premiazione si è tenuta sabato 22 ottobre, nell’auditorium di Palazzo degli Scalzi, durante la quale sono stati resi i nomi dei vincitori dei tre premi (acquisto), del valore di €. 500,00 ciascuno, sulla base del giudizio espresso dalla giuria, composta da qualificati esponenti del mondo artistico e culturale.
dal Comune di Sassoferrato
www.comune.sassoferrato.an.it
Il Comune di Amandola (FM) aderisce a Symbola, la Fondazione per le qualità italiane presieduta da Ermete Realacci, da sempre impegnata a far conoscere e a valorizzare il ruolo dei territori e delle comunità locali che nei piccoli Comuni hanno una fondamentale infrastruttura culturale, sociale, istituzionale ed anche economica.
da Comune di Amandola
www.comune.amandola.fm.it
Dal 1° gennaio 2000, il personale ATA in servizio presso le scuole materne ed elementari è passato alle dipendenze dello Stato e in conseguenza di ciò, fra l’altro, è venuto meno il servizio di assistenza ed accompagnamento dei bambini delle scuole materne durante il trasporto con gli scuolabus da casa a scuola e viceversa così come dal 1° gennaio 2004, il servizio di scodellamento presso alcune mense comunali è rimasto scoperto a causa della carenza di personale.
dal Comune di Tolentino
www.comune.tolentino.mc.it
La Giunta comunale, con apposito atto, ha deliberato di formulare al Responsabile dei Servizi Sociali ed all’ufficio Segreteria, Contratti e Appalti i seguenti indirizzi: posticipare la scadenza dei contratti per l’approvvigionamento delle Mense scolastiche, previo accordo con le ditte interessate, fino al 31/12/2016 per consentire la gestione contabile nell'anno solare di riferimento e comunque fino al perfezionamento delle nuove gare d'appalto; procedere all’acquisto di derrate alimentari per le mense scolastiche e gli Asili Nido, il CentroArancia e il Centro Sociale Belli, privilegiando – ove possibile – la cosiddetta “filiera corta” e quindi l’approvvigionamento diretto dal territorio e il mantenimento delle ditte fornitrici, nel rispetto della normativa.
dal Comune di Tolentino
www.comune.tolentino.mc.it
Mercoledì 26 ottobre, dalle 8.30 alle 10.30, e non più dalle 10,00 come precedentemente annunciato, sciopero e presidio, indetto dai sindacati di categoria, dei lavoratori della Teuco - via Virgilio Guzzini, 2 zona industriale di Montelupone - per chiedere il ritiro della procedura di mobilità per 108 dei 194 dipendenti a partire da gennaio 2017, riaperta dall’azienda nonostante ci siano le condizioni per prolungare di un altro anno i contratti di solidarietà attualmente in vigore.
da Cgil, Cisl, Uil Marche
A tempo di record Treia è riuscita nel primo dei tre obiettivi di ripresa ordinaria dell’attività scolastica; infatti, dopo il gravissimo sisma del 24 agosto scorso, il primo plesso ad essere riaperto è stato quello della Scuola dell’Infanzia “Dolores Prato” di Treia.
www.comune.treia.mc.it
Il coordinamento dei Giovani Amministratori di Anci Marche propone per mercoledì 26 ottobre nella sala conferenze dell'Hotel Claudiani a Macerata, un confronto, in programma dalle ore 17.00, sui contenuti del referendum relativo ai contenuti della riforma costituzionale.
da Anci Marche
www.ancimarche.it
Continuano gli incontri che anche quest'anno la Polizia di Stato (Questura e Polizia Postale di Macerata) ha intrapreso con gli studenti delle Scuole Superiori di primo grado in collaborazione con il Dipartimento per le Dipendenze Patologiche dell'Asur Area vasta 3 di Macerata.
da Questura di Macerata
Oggi è sempre più importante ricevere notizie in tempo reale. Ma solo le notizie che ci interessano e con lo strumento che più ci rimane comodo. Per questo i quotidiani online Vivere delle Marche offrono un'ampia serie di strumenti personalizzati per rimanere sempre informati. da Telegram e WhatsApp, fino alle app, a Twitter e Facebook.
di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto
Arte, giornalismo e testimonianza raccontano due personaggi chiave della nostra storia: Enrico Mattei, morto il 27 ottobre 1962, in un "incidente" aereo; Pier Paolo Pasolini, ucciso a Ostia il 2 novembre 1975, prima che potesse portare a termine un romanzo che richiamava la morte stessa di Mattei e una fase oscura di passaggio del potere, quello che oggi viene considerato il più complesso e tuttora indecifrato documento di letteratura e denuncia del ventesimo secolo: Petrolio .
dagli Organizzatori
Proseguono le indagini dei carabinieri della Compagnia di Macerata, avviate sabato mattina a seguito del colpo messo a segno nella notte a danno della filiale della Banca popolare di Ancona di Casette Verdini, per risalire ai responsabili.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Quinta vittoria consecutiva su cinque gare di campionato per la Cucine Lube Civitanova che espugna in tre set il PalaYamamay di Busto Arsizio, casa della Revivre Milano , continuando così la corsa a punteggio pieno in vetta alla classifica di SuperLega.
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it
Operazioni della Guardia di Finanza di Macerata a contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. Il personale di Civitanova Marche, in collaborazione con i colleghi di Fermo, hanno arrestato in flagranza di reato due tunisini del fermano mentre il personale di Macerata ha denunciato un uomo di Monte San Martino.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Nel corso dell’ultima edizione di TolentinoExpo, in occasione del convegno “Questione di pelle” il Sindaco Giuseppe Pezzanesi ha voluto rendere omaggio a un personaggio particolarmente noto e apprezzato dai tolentinati.
dal Comune di Tolentino
www.comune.tolentino.mc.it
Terzo match in otto giorni in SuperLega UnipolSai in arrivo per la Cucine Lube Civitanova . Domenica (ore 18.10, diretta Rai Sport 1) gli uomini di Blengini scendono in campo al PalaYamamay di Busto Arsizio per affrontare la Revivre Milano nel quinto turno di andata di Regular Season.
www.lubevolley.it
Formula che piace non si cambia! E così anche per la stagione 2016/17 gli enti organizzatori, Comune di Tolentino, Compagnia della Rancia e AMAT - Associazione Marchigiana Attività Teatrali - hanno scelto la prosa brillante come filo conduttore del nuovo cartellone teatrale, con l’obiettivo di rinnovare l’entusiasmo e la partecipazione del pubblico.
dal Comune di Tolentino
www.comune.tolentino.mc.it
Operazione su larga scala della Guardia di Finanza di Camerino che ha portato al sequestro di 300mila prodotti in vendita per halloween.
di Riccardo Antonelli
camerino@vivere.it
macerata@vivere.it
Buone notizie per l’edilizia popolare in risposta all’emergenza abitativa delle famiglie maceratesi in difficoltà economiche. Infatti sta per nascere il Contratto di quartiere stipulato dal Comune di Macerata con l’Erap Marche e la Regione.
dal Comune di Macerata
www.comune.macerata.it
Sabato (22 ottobre) la troupe del film Tiro Libero che vede protagonisti, rispettivamente nelle vesti di regista e attore, i maceratesi Alessandro Valori e Simone Riccioni, girerà nuovamente alcune scene a Macerata.
dal Comune di Macerata
www.comune.macerata.it
La Cucine Lube Civitanova torna subito all'Eurosuole Forum dopo la vittoria di mercoledi sera ottenuta contro la Biosì Indexa Sora per 3-1 di fronte ad oltre 3mila spettatori, che sancito la permanenza della formazione biancorossa in vetta alla classifica imbattuta dopo 4 giornate.
www.lubevolley.it
Pronostico rispettato all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche, dove nella gara infrasettimanale valida per la quarta giornata di SuperLega Unipolsai la Cucine Lube di Chicco Blengini ha superato in quattro set (inciampando nel secondo) la neo promossa Sora (25-20, 21-25, 25-15, 25-16), conquistando per la quarta volta di fila il bottino pieno che la consolida sulla poltrona più alta della graduatoria e almeno per stasera in perfetta solitudine, in attesa della sfida di domani tra Perugia e Ravenna.
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it
Di seguito le dichiarazioni dei protagonisti di Lube-Sora.
www.lubevolley.it
L’ipsia “F. Corridoni” ancora una volta al “ROME Maker Faire – The European Edition”, l’evento più importante a livello europeo per maker e appassionati di elettronica, meccatronica, informatica e telecomunicazioni, che si incontrano per presentare e condividere progetti ed esperienze.
da IPSIA "Corridoni"
Corridonia
Un nuovo intaso per il fondo in sintetico allo Stadio della Vittoria di Macerata. La società di calcio giovanile Junior Macerata, in collaborazione con il Comune, ha infatti ultimato una serie di lavori che hanno portato al rifacimento e al miglioramento del manto dello storico impianto del capoluogo.
da Junior Macerata
Dopo che il 30 agosto scorso abbiamo inviato al Sindaco di Treia una richiesta di accesso agli atti, il sindaco Franco Capponi nella sua risposta del 7 ottobre, ammette e dichiara che il comune di Treia non ha adottato il PEBA, (piano eliminazione barriere architettoniche), previsto dall’art. 32 commi 21 e 22 della legge 41 del 1986, obbligatorio per legge da quasi 30 anni!
da Associazione Luca Coscioni
www.associazionelucacoscioni.it
Doppio incidente, nella giornata di mercoledì, a Tolentino. La Polizia Locale è infatti intervenuta alle ore 13 in via Colombo mentre, poco più tardi, è stata chiamata in via Pertini per un altro scontro.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it