contatore accessi free

26 ottobre 2016





...

Torna in palestra oggi la Cucine Lube Civitanova dopo il lunedì di riposo concesso dallo staff tecnico biancorosso, per smaltire le scorie del lungo viaggio affrontato nella trasferta di Busto Arsizio contro Milano. Match che ha regalato altri tre punti ai cucinieri, sempre in vetta alla classifica a punteggio pieno dopo cinque giornate disputate di Regular Season.


25 ottobre 2016

...

Assegnati i premi relativi alla sezione “Artisti in concorso” della 66^ Rassegna Internazionale d’Arte/Premio “G.B. Salvi”. La cerimonia di premiazione si è tenuta sabato 22 ottobre, nell’auditorium di Palazzo degli Scalzi, durante la quale sono stati resi i nomi dei vincitori dei tre premi (acquisto), del valore di €. 500,00 ciascuno, sulla base del giudizio espresso dalla giuria, composta da qualificati esponenti del mondo artistico e culturale.


...

Due su due per la Medea che supera anche il primo test in esterna a Morciano di Romagna, ripetendo il 3-0 dell’esordio contro la Conad Tantucci Foligno ai danni della Dolciaria Rovelli.


...

Il Comune di Amandola (FM) aderisce a Symbola, la Fondazione per le qualità italiane presieduta da Ermete Realacci, da sempre impegnata a far conoscere e a valorizzare il ruolo dei territori e delle comunità locali che nei piccoli Comuni hanno una fondamentale infrastruttura culturale, sociale, istituzionale ed anche economica.


...

Dal 1° gennaio 2000, il personale ATA in servizio presso le scuole materne ed elementari è passato alle dipendenze dello Stato e in conseguenza di ciò, fra l’altro, è venuto meno il servizio di assistenza ed accompagnamento dei bambini delle scuole materne durante il trasporto con gli scuolabus da casa a scuola e viceversa così come dal 1° gennaio 2004, il servizio di scodellamento presso alcune mense comunali è rimasto scoperto a causa della carenza di personale.


...

La Giunta comunale, con apposito atto, ha deliberato di formulare al Responsabile dei Servizi Sociali ed all’ufficio Segreteria, Contratti e Appalti i seguenti indirizzi: posticipare la scadenza dei contratti per l’approvvigionamento delle Mense scolastiche, previo accordo con le ditte interessate, fino al 31/12/2016 per consentire la gestione contabile nell'anno solare di riferimento e comunque fino al perfezionamento delle nuove gare d'appalto; procedere all’acquisto di derrate alimentari per le mense scolastiche e gli Asili Nido, il CentroArancia e il Centro Sociale Belli, privilegiando – ove possibile – la cosiddetta “filiera corta” e quindi l’approvvigionamento diretto dal territorio e il mantenimento delle ditte fornitrici, nel rispetto della normativa.


...

Mercoledì 26 ottobre, dalle 8.30 alle 10.30, e non più dalle 10,00 come precedentemente annunciato, sciopero e presidio, indetto dai sindacati di categoria, dei lavoratori della Teuco - via Virgilio Guzzini, 2 zona industriale di Montelupone - per chiedere il ritiro della procedura di mobilità per 108 dei 194 dipendenti a partire da gennaio 2017, riaperta dall’azienda nonostante ci siano le condizioni per prolungare di un altro anno i contratti di solidarietà attualmente in vigore.






24 ottobre 2016


...

Arte, giornalismo e testimonianza raccontano due personaggi chiave della nostra storia: Enrico Mattei, morto il 27 ottobre 1962, in un "incidente" aereo; Pier Paolo Pasolini, ucciso a Ostia il 2 novembre 1975, prima che potesse portare a termine un romanzo che richiamava la morte stessa di Mattei e una fase oscura di passaggio del potere, quello che oggi viene considerato il più complesso e tuttora indecifrato documento di letteratura e denuncia del ventesimo secolo: Petrolio .




...

Quinta vittoria consecutiva su cinque gare di campionato per la Cucine Lube Civitanova che espugna in tre set il PalaYamamay di Busto Arsizio, casa della Revivre Milano , continuando così la corsa a punteggio pieno in vetta alla classifica di SuperLega.


22 ottobre 2016





21 ottobre 2016

...

Formula che piace non si cambia! E così anche per la stagione 2016/17 gli enti organizzatori, Comune di Tolentino, Compagnia della Rancia e AMAT - Associazione Marchigiana Attività Teatrali - hanno scelto la prosa brillante come filo conduttore del nuovo cartellone teatrale, con l’obiettivo di rinnovare l’entusiasmo e la partecipazione del pubblico.




...

Il MoVimento 5 Stelle Tolentino ha organizzato, per venerdì 21 ottobre, alle ore 21.00, presso l’Hotel 77, un incontro con i cittadini per spiegare i motivi del NO al referendum costituzionale in programma per il prossimo 4 dicembre.



...

La Cucine Lube Civitanova torna subito all'Eurosuole Forum dopo la vittoria di mercoledi sera ottenuta contro la Biosì Indexa Sora per 3-1 di fronte ad oltre 3mila spettatori, che sancito la permanenza della formazione biancorossa in vetta alla classifica imbattuta dopo 4 giornate.


...

Pronostico rispettato all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche, dove nella gara infrasettimanale valida per la quarta giornata di SuperLega Unipolsai la Cucine Lube di Chicco Blengini ha superato in quattro set (inciampando nel secondo) la neo promossa Sora (25-20, 21-25, 25-15, 25-16), conquistando per la quarta volta di fila il bottino pieno che la consolida sulla poltrona più alta della graduatoria e almeno per stasera in perfetta solitudine, in attesa della sfida di domani tra Perugia e Ravenna.



20 ottobre 2016

...

L’ipsia “F. Corridoni” ancora una volta al “ROME Maker Faire – The European Edition”, l’evento più importante a livello europeo per maker e appassionati di elettronica, meccatronica, informatica e telecomunicazioni, che si incontrano per presentare e condividere progetti ed esperienze.


...

Un nuovo intaso per il fondo in sintetico allo Stadio della Vittoria di Macerata. La società di calcio giovanile Junior Macerata, in collaborazione con il Comune, ha infatti ultimato una serie di lavori che hanno portato al rifacimento e al miglioramento del manto dello storico impianto del capoluogo.


...

Dopo che il 30 agosto scorso abbiamo inviato al Sindaco di Treia una richiesta di accesso agli atti, il sindaco Franco Capponi nella sua risposta del 7 ottobre, ammette e dichiara che il comune di Treia non ha adottato il PEBA, (piano eliminazione barriere architettoniche), previsto dall’art. 32 commi 21 e 22 della legge 41 del 1986, obbligatorio per legge da quasi 30 anni!