contatore accessi free

IN EVIDENZA

Operazione "Wet shoes" contro l'immigrazione clandestina, coinvolto anche il Maceratese

Vasta operazione della Polizia contro l'immigrazione clandestina. Arresti e perquisizioni in tutta Italia, compresa la provincia di Macerata.

29 ottobre 2016

...

I tecnici, gli operai comunali, gli agenti della Polizia locale, i Vigili del Fuoco, i volontari della Protezione civile coordinati all’interno del COC dal Sindaco Pezzanesi, dal Vicesindaco Della Ceca e dal Segretario Morosi, continuano a rispondere incessantemente a tutte le chiamate dei cittadini, intervenendo per risolvere effettive situazioni di disagio e problemi.




...

Macerata quest’anno guadagna la 5^ posizione in Italia nella classifica della XXII edizione di Ecosistema Urbano, il rapporto annuale di Legambiente realizzato con la collaborazione scientifica di Ambiente Italia e il contributo editoriale de Il Sole 24 ore. E rispetto al già lusinghiero risultato dello scorso anno quando si era attestata al 13° posto Macerata guadagna 8 posizioni.



...

Si è conclusa giovedì 27 ottobre la Collettiva di beneficenza Artisti per l'Hospice, cui hanno partecipato Andrea Agostini, Isabel Aledo, Anna Calcaterra, Stefano Calisti, Dolores Cantelmi, Luigi Cristallini, Romina Germani, Gianni Mercuri, Cinzia Paciaroni, Patrizia Poloni, Susi Rastelli, Nazareno Rocchetti, Teresita Sgolacchia, Laura Tomassetti, Marvy Tomassetti.


...

A seguito delle scosse di terremoto che causavano danni a diversi palazzi nel centro storico di Tolentino, con una ordinanza emessa con l’intento di garantire la pubblica incolumità e di evitare pericolosi assembramenti di persone, il mercato settimanale del martedì mattina veniva trasferito in viale Giovanni XXIII, fino alla cessazione dell'emergenza sismica.



...

I gravissimi eventi sismici iniziati il 24 agosto scorso hanno leso gravemente tutte le Chiese di Treia, rendendole inagibili; anche la bellissima Chiesa romanica di S. Michele, che aveva resistito alle prime scosse, è stata lesionata a seguito del nuovo grave sisma del 26 ottobre.


...

La terza giornata di Serie B pone di fronte la Medea Montalbano alla Polisportiva CLT Terni. Maceratesi a punteggio pieno che ritorneranno domani sabato 29 ottobre al Fontescodella dopo la vittoriosa trasferta a Morciano di Romagna.



28 ottobre 2016






...

Per quanto concerne l’attività scolastica, si comunica che preso atto che gli eventi sismici attualmente in atto stanno provocando danni molto più consistenti a quello che si era immaginato in un primo momento e che pertanto le verifiche sono ancora in corso ed i tecnici interessati non riusciranno a terminate l’attività di controllo in tempi brevi per consentire la riapertura delle scuole.








...

Si comunica che il Presidente e il Direttore del Cosmari, a seguito del forte sisma che ha interessato in particolare con ingenti danni l’alto maceratese, ha predisposto e messo a disposizione dei Comuni, squadre speciali di emergenza ambientali che potranno intervenire su richiesta delle Amministrazioni comunali per risolvere problemi inerenti lo smaltimento dei rifiuti.


...

L'associazione culturale conTESTO ha ritenuto opportuno, a seguito dei recenti avvenimenti legati al sisma che ha colpito anche la provincia di Macerata e della conseguente indisponibilità momentanea della sede dell'evento, rinviare a data da destinarsi l'incontro previsto per il 28 ottobre 2016 alle ore 18 per la presentazione del libro "Libertà di migrare".



27 ottobre 2016






...

Klemen Cebulj, schiacciatore sloveno al secondo anno con la maglia della Cucine Lube Civitanova, si è rivelato uno dei protagonisti delle ultime due gare contro Sora e Milano, match in cui è stato chiamato in campo da titolare dal tecnico Gianlorenzo Blengini: 26 punti in 2 gare con bene 6 ace per il martello ex Ravenna.


26 ottobre 2016