3 novembre 2016

...

Nel corso dell'incontro con i sindaci svolto ieri pomeriggio, alla presenza del Commissario straordinario per l'emergenza sisma Vasco Errani, del capo della Protezione civile Fabrizio Curcio e del presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, è stata caldeggiata l'assunzione di scelte omogenee nel territorio e l'organizzazione in gruppi da parte dei comuni per raggiungere decisioni congiunte.


...

Si comunica che il Sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi, considerando che è necessario valutare approfonditamente eventuali danni subiti dagli edifici scolastici del Comune ha emesso una ordinanza con la quale di stabilisce la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, presenti sul territorio di Tolentino fino al giorno 9 novembre 2016.







...

“Con Barbara Pojaghi scompare una figura esemplare della cultura e della vita politica della società marchigiana. Docente universitaria, amministratrice, dalla personalità forte e discreta è stata componente della Commissione regionale per le Pari Opportunità tra uomo e donna cui ha dedicato grande impegno e passione per rimuovere ciò che impedisce la giusta parità di genere e l’efficacia dei diritti.”


...

Nella mattinata di mercoledì, a Macerata, presso il cimitero Comunale, è stata celebrata la cerimonia commemorativa dei Caduti in Guerra con una Santa Messa officiata dal Vescovo di Macerata, S.E. Mons. Nazzareno Marconi, alla presenza delle Autorità civili, militari e religiose della provincia, nonché delle Associazioni combattentistiche e d’Arma.


2 novembre 2016












...

Tre su tre. La Medea Montalbano resta a punteggio pieno nel Girone F della Serie B di volley e ora attende l'esito del derby tra Finanza e Previdenza Offagna e Nef Osimo. Offagna finora ha condiviso infatti con la truppa di coach Pasquali la testa della classifica a punteggio pieno. Le due squadre si incontreranno proprio sabato prossimo, 5 novembre a Macerata.



...

Continua il percorso vincente della Cucine Lube Civitanova nella SuperLega UnipolSai 2016/2016. Nella gara valida per la 6ª giornata di andata i marchigiani battono la Kioene Padova al tie break conquistando la sesta vittoria su sei partite giocate (22-25, 25-20, 15-25, 25-14, 15-8), confermandosi dunque sulla poltrona più alta della classifica anche se - per il punto perso - in coabitazione con Modena.



31 ottobre 2016



...

La situazione terremoto a Macerata sta tornando alla normalità. Anche la notte scorsa è rimasto aperto il Palazzetto dello Sport, che ha ospitato una cinquantina di persone che hanno preferito non trascorrere la notte nelle loro case ma, considerato che la gente sta pian piano rientrando nelle case e cercando di tornare alla vita normale, da stasera il palazzetto di Fontescodella sarà chiuso.








29 ottobre 2016

...

I tecnici, gli operai comunali, gli agenti della Polizia locale, i Vigili del Fuoco, i volontari della Protezione civile coordinati all’interno del COC dal Sindaco Pezzanesi, dal Vicesindaco Della Ceca e dal Segretario Morosi, continuano a rispondere incessantemente a tutte le chiamate dei cittadini, intervenendo per risolvere effettive situazioni di disagio e problemi.




...

Macerata quest’anno guadagna la 5^ posizione in Italia nella classifica della XXII edizione di Ecosistema Urbano, il rapporto annuale di Legambiente realizzato con la collaborazione scientifica di Ambiente Italia e il contributo editoriale de Il Sole 24 ore. E rispetto al già lusinghiero risultato dello scorso anno quando si era attestata al 13° posto Macerata guadagna 8 posizioni.