contatore accessi free

13 dicembre 2016

...

Il Museo della Scuola «Paolo e Ornella Ricca» dell’Università di Macerata, in via Carducci 63/a, nato per raccogliere le numerose collezioni di materiali scolastici dell’Ottocento e del Novecento, a partire da gennaio, propone nuovi laboratori didattici rivolti alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado.



...

Doveva essere la partita del riscatto invece è stata quella che ha scalzato il team dal primo posto in classifica. Seconda sconfitta consecutiva per il Fano Rugby che dopo il Cus Ancona concede il fianco anche al Macerata, corsaro a Fano per 29-15.


12 dicembre 2016

...

Alla Scuola Superiore di Polizia a Roma, alla presenza del Capo della Polizia, Prefetto Franco Gabrielli, e di note personalità delle Istituzioni e del mondo della cultura, la Polizia di Stato ha svelato le fotografie del calendario 2017 che nella provincia di Macerata è stato consegnato venerdi per la prima volta dal Questore Giancarlo Pallini al sindaco di Gualdo (MC) Giovanni Zavaglini alla Direttrice Scolatica e alle insegnanti della scuola “Romolo Murri”, alla presenza di tutti gli alunni della nuova scuola di legno inaugurata alcuni giorni fa.



...

E’ il pubblico dell’Eurosuole Forum la cura migliore della Cucine Lube, che dopo due sconfitte di fila rimediate esternamente tra Modena e l’esordio europeo di Berlino, nella 1ª di ritorno della SuperLega UnipolSai andata in scena dinanzi al pubblico di Civitanova Marche (ancora imbattuta in casa) ritrova la vittoria utile a confermare il primato solitario in classifica sbarazzandosi della GI Group Monza con un secco 3-0 (25-23, 25-14, 25-20).


...

Il Cineteatro Don Bosco gremito e il pubblico che canta le canzoni interpretate dalla band di Popsophia Factory sono immagini che segnano un altro grande passo verso la rinascita culturale della città di Tolentino (MC), duramente colpita dal terremoto. Immagini scattate in occasione del philoshow di Popsophia “Allegria di naufragi” , che si è svolto venerdì 9 dicembre.



10 dicembre 2016



...

Torna a Montefano il Presepe vivente nelle giornate del 1, 6 e 8 gennaio 2017 dalle ore 16.00 alle 20.00. La manifestazione, giunta ormai alla sua decima edizione, vede anche per il 2017 le vie del centro storico protagoniste di magici scenari e religiose rievocazioni.


...

Nuovo fine settimana con Scuola aperta.Sabato10 dicembre, dalle 14.30 alle 17.30, e domenica 11 dicembre (9.30-12.30, 14.30-17.30) l’Istituto Agrario “IIS Garibaldi” di Macerata invita gli studenti che devono scegliere quale strada intraprendere dopo la terza media, con le relative famiglie, a visitare la scuola.




...

Il teatro “Giuseppe Verdi” di Pollenza apre la sua nuova Stagione di spettacoli dal vivo che accompagnerà il pubblico fino alla prossima primavera. Fortunatamente i recenti eventi sismici non hanno toccato in alcun modo la struttura pollentina che dunque si prepara ad ospitare un ricco cartellone di proposte rinnovando la storica collaborazione con A.m.a.t. e dando spazio a tutti i generi teatrali, specialmente la prosa, il cabaret e la musica.


...

Una splendida giornata di sole per la 12^ Staffetta 100 x 400 ha contribuito al successo di questa particolare manifestazione dove i valori dello sport, lo spirito di squadra, di appartenenza, il piacere di esserci per passare il bastoncino al compagno, sono stati sempre presenti.




...

Altro scontro al vertice per la Medea Montalbano, chiamata a difendere il suo primato in solitaria nel girone F della Serie B di volley. Sabato 10 dicembre alle ore 17.30 la formazione allenata da coach Adrian Pablo Pasquali è chiamata scendere in campo a Perugia contro la Ledlink.


9 dicembre 2016





...

Si rinnova il patto di amicizia tra Macerata e Taicang. Il prossimo 9 dicembre, infatti, la delegazione composta dal sindaco Shen Mi e altri amministratori della città cinese della provincia dello Jiangsu, Zhou Hongbin, Xu Tao, Gu Xihong, Feng Yuliang, Di Jiangang, sarà nella nostra città per una visita ufficiale e per suggellare nuovamente l’accordo del rapporto di scambio tra le due realtà firmato nel gennaio scorso in Cina.



...

Prima tappa per il progetto Green School, proposto anche quest’anno dall’Aato 3 Macerata alle scuole, con l’obbiettivo di sensibilizzare i più piccoli al risparmio idrico. Circa 60 alunni della scuola primaria ‘Pertini’ di Piediripa, guidati da Fulvio Riccio, esperto del settore, hanno compiuto un viaggio nel mondo della risorsa idrica.




...

Anche quest’anno il comune di Treia aderisce alle giornate di Grand Tour Cultura, proposte dal MAB Marche (Coordinamento marchigiano tra Musei, Archivi e Biblioteche promosso da ICOM, ANAI e AIB) e dall'Assessorato alla Cultura della Regione Marche.


...

Conclusa la due giorni del Consiglio comunale che, dopo le comunicazioni del sindaco Romano Carancini relative alla gestione dell’emergenza causata dal terremoto del 26 e 30 ottobre, ha approvato all’unanimità dei presenti un ordine del giorno, presentato dal consigliere Marco Menchi de La città di tutti, relativo alla vulnerabilità sismica degli edifici scolastici.


...

La Squadra Mobile della Questura di Macerata, impegnata in una mirata attività antidroga, ha tratto in arresto un 31enne residente in provincia perché trovato in possesso di un importante quantitativo di droga destinata allo spaccio.


...

Gli uffici della Provincia di Macerata rimarranno chiusi nell'intera giornata di venerdì 9 dicembre 2016 in considerazione della sua collocazione in calendario tra giornate festive o comunque non lavorative.



...

A.S. Volley Lube informa che è aperta la prevendita biglietti per la gara di campionato tra Cucine Lube Civitanova e Gi Group Monza, in programma all'Eurosuole Forum di Civitanova Marche domenica 11 dicembre alle ore 18.00 , prima giornata di ritorno di SuperLega. Sono validi gli abbonamenti.


7 dicembre 2016