contatore accessi free

Macerata Opera Festival: Otello vince il Premio Campoamor

1' di lettura 20/03/2016 - Otello che andrà in scena allo Sferisterio la prossima estate ottiene già i primi successi. La rappresentazione del Macerata Opera Festival coprodotta con il Festival Castell de Peralada, in Spagna, ha ricevuto sabato sera il titolo di miglior produzione 2015 del Premio Campoamor, prestigioso riconoscimento lirico della critica musicale spagnola.

Il regista Paco Azorín, che metterà in scena Otello anche allo Sferisterio, ha ritirato a Oviedo il premio insieme al direttore artistico del Festival di Peralada Oriol Aguilà, allo staff e a Gregory Kunde che, l’estate scorsa, ha interpretato il ruolo del protagonista. L’opera era stata diretta dal Riccardo Frizza, talentuoso Maestro di fama internazionale che tornerà a Macerata per dirigere l’opera verdiana.

Otello inaugura il cartellone il 22 luglio e vedrà per la prima volta allo Sferisterio Stuart Neill (nel ruolo del titolo) e Roberto Frontali (Jago), oltre al debutto di Jessica Nuccio come Desdemona. Il giovane e talentuoso tenore marchigiano Davide Giusti vestirà invece i panni di Cassio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-03-2016 alle 18:33 sul giornale del 21 marzo 2016 - 575 letture

In questo articolo si parla di macerata, spettacoli, otello, macerata opera festival

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/au3X





logoEV
logoEV