A maggio l’edizione 2016 della Raci

La 32° edizione della Rassegna, infatti, era a rischio a seguito del passaggio di consegne tra la Provincia di Macerata e la Regione.
Grazie al confronto e alla collaborazione con la Provincia di Macerata e con la Regione Marche, dunque, si sono create le condizioni affinché il Comune di Macerata prenda in mano le redini di questa importante manifestazione che negli anni ha conquistato un ruolo guida nella produzione agroalimentare e nella mostra della razza bovina marchigiana e che lo scorso anno è stata possibile grazie al prezioso aiuto del Comune di Recanati.
“La RACI continua” afferma il presidente della provincia Antonio Pettinari. “Grazie al Comune di Macerata. Anche la passata edizione aveva visto la collaborazione dei Comuni di Macerata e Recanati. In questi mesi ho avuto il timore che il nostro territorio fosse privato di una manifestazione straordinaria, che specie negli ultimi anni era cresciuta così tanto da diventare un appuntamento conosciuto e atteso a livello nazionale. La migliore vetrina di un territorio così bello e ricco di eccellenze non solo agroalimentari ed enogastronomiche ma anche ambientali, paesaggistiche, storiche artistiche e culturali. Un'occasione di promozione ma anche di rilancio dei valori della cultura e tradizione della nostra civiltà contadina”.
Già partita la macchina organizzativa per questa nuova sfida, cui la Regione ha garantito il proprio sostegno e appoggio. Stamattina si è svolto il primo incontro operativo in Provincia tra il sindaco Romano Carancini e il presidente Antonio Pettinari e i relativi staff. ”Saremo, più che mai, una squadra unita”, afferma il sindaco Romano Carancini, “che saprà mettere insieme i successi e l'esperienza maturata con l'entusiasmo e l'energia necessari per affrontare questa sfida che rappresenta una grande opportunità per il nostro territorio.”

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-04-2016 alle 22:17 sul giornale del 08 aprile 2016 - 891 letture
In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata
L'indirizzo breve
https://vivere.me/avEs