Tolentino: il doppiatore Luca Violini in 'Chiamatemi Don Tonino'

2' di lettura 07/09/2016 - Venerdì 9 Settembre alle ore 21,30 presso la biblioteca Filelfica del Comune di Tolentino il doppiatore Luca Violini proporrà lo spettacolo di RadioTeatro “Chiamatemi Don Tonino”.... una storia d'amore e di concrete utopie...il racconto moderno e appassionante, di una scoperta: Don Tonino Bello (1935-1993) che fu un uomo, un prete, un vescovo semplicemente straordinario.

Campione del dialogo, infaticabile costruttore di pace e di speranza, dedicò la sua vita agli ultimi. Scrittore ispirato, diffuse il suo messaggio di fede attraverso testi memorabili, per intensità e bellezza. Questo spettacolo, scritto da Francesco Cardinali, narra la storia di un laico che, conquistato dalla poeticità delle parole di Don Tonino, scoperte casualmente, decide di intraprendere un percorso, reale e intellettuale, alla scoperta di questo uomo.

"Chiamatemi Don Tonino" , è un diario, è la cronaca, moderna e appassionante, di un viaggio iniziato per curiosità... e che finirà per arricchire e segnare in modo indelebile il protagonista. Le musiche originali sono di Paolo Principi ed il disegno del suono di Claudio Cesini. Luca Violini, è una delle più importanti e note voci nel panorama del doppiaggio cinematografico, documentaristico, pubblicitario, televisivo e radiofonico nazionale.

In qualità di speaker è la voce de La7, HSE24 e dei canali Yacht & Sail, Marco Polo, Lei, National Geographic, Leonardo, Caccia e Pesca, Focus, Sky uno, Sky arte, Crime Investigation, Gazzetta TV e dell’Istituto Luce, per la realizzazione di trailers, comunicati, documentari, speaker sponsor e promo. La sua è la voce di numerosi attori tra cui Dolph Lundgren, Chazz Palminteri, Bruce Payne, Ron Silver,James Russo, Daniel Baldwin, Steven Seagal, ecc... nonché di molti personaggi dei cartoni animati tra cui The Mask, Tommy e Oscar, Scemo più Scemo, Ranma, Hercules, Wakfu, Sam il pompiere, Garfield, ecc..

Attualmente è uno dei Direttori del doppiaggio delle telenovela di successo “Il Segreto” e “Cuore ribelle”, in onda sui canali Mediaset, nonché il protagonista della seguitissima serie “Casa su Misura” in onda sul canale Fine Living.

La serata è organizzata dall'associazione “Il Germoglio” con il patrocinio del Comune di Tolentino che ha messo a disposizione la biblioteca per lo svolgimento dello spettacolo. “ Il Germoglio” nasce con l'obiettivo di avvicinarsi al prossimo orientandolo attraverso laboratori pratici, percorsi interculturali e di approfondimento spirituale (catechesi, scambi di esperienze di fede). L'ingresso allo spettacolo è libero.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-09-2016 alle 10:46 sul giornale del 08 settembre 2016 - 402 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, tolentino, luca violini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aAUB





logoEV