Droga, una denuncia a piede libero ed una segnalazione

1' di lettura 08/09/2016 - Controlli volti a debellare lo spaccio di sostanze stupefacenti. Da inizio settembre la Questura di Macerata ha già effettuato decine di controlli su persone sospettate di fare uso o spacciare droghe, anche attraverso perquisizioni.

Numerose le pattuglie impiegate. Sabato notte gli agenti hanno trovato una decina di grammi di hashish in uno zaino di un 24enne originario del napoletano, che viaggiava a bordo di un Fiat Ducato assieme ad un marocchino.

Alla vista dei poliziotti, i due hanno tentato di cambiare strada ma i Poliziotti delle Volanti, dirette dal commissario Sandro Tommasi, hanno notato la vicenda ed hanno intimato l’alt.

Il giovane partenopeo, dichiaratosi assuntore dello stupefacente per uso personale, è stato segnalato alla locale Prefettura per le sanzioni amministrative di competenza. La droga sequestrata.

Nella notte tra mercoledì e giovedì invece, nel corso di un’altra operazione delle Volanti, all’angolo tra via Valenti e via dei Velini sono stati fermati 3 minorenni (due sedicenni di Macerata e un diciassettenne pugliese) che, alla vista dei poliziotti, hanno tentato di nascondersi.

Il pugliese, che aveva occultato nei pantaloni una ventina di dosi di hashish, del peso di circa un grammo l’una, ed un bilancino di preciso, è stato denunciato a piede libero. Sequestrato lo stupefacente, il bilancino ed i soldi, circa 100 euro, trovati in suo possesso.






Questo è un articolo pubblicato il 08-09-2016 alle 22:28 sul giornale del 09 settembre 2016 - 294 letture

In questo articolo si parla di cronaca, Sudani Alice Scarpini, articolo





logoEV