Politica, Malagia: "Maggiore attenzione alle province colpite dal Terremoto"

1' di lettura 21/09/2016 - E' arrivata martedì in Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale la proposta della Vicepresidente Marzia Malaigia sulla modifica dell'utilizzo dei fondi delle compartecipazioni ad eventi da parte dell'Assemblea Regionale.

La Malaigia, con una lettera indirizzata al Presidente Mastrovincenzo, chiedeva una particolare attenzione alle manifestazioni sociali, ludiche e sportive nelle aree o nelle province più interessate dal sisma dello scorso 24 agosto. Per la Malaigia in questi comuni qualsiasi aiuto è valido e significativo per far ripartire la vita e l'economia. Pertanto manifestazioni, eventi culturali, anche sagre, di queste zone messe in ginocchio dal sisma, meritano una più elevata attenzione da parte dell'Ufficio di Presidenza.

La Vicepresidente infatti ha rilevato lo sbilanciamento dei fondi destinati prevalentemente alle manifestazioni che si tengono nella provincia di Pesaro, il che è giusto ma occorre anche un bilanciamento equo alle popolazioni del centro-sud delle Marche. La Malaigia inoltre ha chiesto ed ottenuto che sia colmato quel “gap” informativo, in modo da divulgare efficacemente sul territorio l'esistenza della possibilità di erogazione di questa particolare fattispecie di assegnazione fondi regionali.

Per quanto riguarda la maggior assegnazione alle aree colpite dal sisma la Malaigia è riuscita ad ottenere dall'Ufficio di Presidenza la previsione dell'aumento di 20.000 – 30.000 euro al fondo delle compartecipazioni per il nuovo anno. La Vicepresidente si augura che nel prossimo immediato sia data una particolare attenzione e si dimostri ulteriore sensibilità nel sostenere quelle associazioni che operano nelle tre province marchigiane colpite dal terremoto.


da Marzia Malaigia
vicepresidente del consiglio regionale (Lega Nord)





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-09-2016 alle 17:51 sul giornale del 22 settembre 2016 - 260 letture

In questo articolo si parla di politica, lega nord, Marzia Malaigia, vicepresidente consiglio regionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aBrI