contatore accessi free

Atletica:laTam in finale ai campionati di società italiano a Montecassiano

3' di lettura 30/09/2016 - Prima delle due finali nazionali per il Team Atletica Marche che domenica 25 settembre, al Polo sportivo S. Liberato di Montecassiano, ha disputato la finale “B” – Gruppo Adriatico dei Campionati Assoluti di Società.

Due vittorie con la squadra femminile e precisamente con l’atleta di Corridonia Sonia Kebe, prima all’arrivo nei 100 m. piani con il tempo di 12.27 e con la sangiorgese Ilaria Del Moro, oro nel giavellotto con la misura di 40.04. Altro importante piazzamento nell’asta con Nikita Lanciotti, terza a quota 3.20.

La squadra femminile della TAM, che ricordiamo riunisce l’Atletica Sangiorgese R. Rocchetti, l’Atletica Osimo e la Sacen Corridonia (con il recente contributo anche di atleti di altra provenienza), andava a punti con la staffetta 4x100 piazzata al quinto posto (Silvia Del Moro, Sonia Kebe, Rebecca Capponi, Annalisa Torquati); con Silvia Del Moro settima nel lungo; Annalisa Torquati ottava nei 400 m; Giorgia Moriconi ottava nella marcia.

Nelle altre gare, nona l’osimana Debora Baldinelli nei 1.500; decima la 4x400 (Rebecca Capponi, l’altra osimana Greta Luchetti, Roberta Zucchini, Debora Baldinelli); Gaia Mercuri nel lungo; Ilaria Del Moro nel disco; Sofia Gismondi nei 100. Nono posto per la TAM nella classifica finale femminile, vinta da un’altra formazione marchigiana, l’Atletica Avis Macerata, davanti alla ASD Spectec Duferco Carispezia e all’ASD Atletica Gran Sasso Teramo. Quarta la Sport Atletica Fermo.

Nella squadra maschile un’unica vittoria, grazie all’osimano Manuel Nemo, primo nei 110 m. hs, con il tempo di 15.15; per lo stesso atleta anche il terzo posto nel salto in alto con 1.88 (nella foto Sacen Corridonia: il podio dei 110 hs., con il Presidente FIDAL Marche Giuseppe Scorzoso). Gli altri punti sono arrivati dal lanciatore Giorgio Olivieri, sesto nel martello; dal nostro Simone Sabbatini, ottavo nei 110 hs e dalla staffetta 4x400 giunta ottava (Michele Diletti, Simone Monzani, Gioele Giachè e Leonardo Zucchini).

Nelle altre specialità previste: 100 m. con Fabio Santarelli e Andrea Fossati Pesaresi; 200 m. con Simone Monzani e Gioele Giachè; Joele Terenzi nel peso; Alessio Costantini nella marcia 5000 m.; la 4x100 con Francesco Zallocco, Fabio Santarelli, Andrea Fossati Pesaresi e Michele Diletti. Vittoria nella classifica maschile per la formazione pugliese dell’Atl. Aden Exprivia Molfetta, davanti ad Amatori Atl. Acquaviva e Ass. Atl. Libertas Orvieto. Per le Marche, quarta l’Atl. Avis Macerata, undicesimo il Team Atletica Marche; dodicesima l’ASA Ascoli Piceno.

Nel prossimo fine settimana sarà la volta degli Allievi della TAM, con la finale nazionale di società in programma sabato 1 e domenica 2 ottobre a Macerata. Meritano sicuramente un apprezzamento anche i giovani della categoria Cadetti/e (anni 2001-2002) che, sabato 24 settembre, sono stati impegnati a Campobasso nell’incontro per rappresentative regionali “40° Memorial P. Musacchio”.

La nostra regione si è classificata al secondo posto con lo stesso punteggio della Puglia (che ha vinto per maggiori successi nelle singole gare), davanti a Campania, Abruzzo, Umbria, Molise e Basilicata. Ottimo il comportamento delle tre portacolori dell’Atletica Osimo, convocate in rappresentativa: Angelica Ghergo ha conquistato l’oro nei 300 m. hs, vincendo con un buon margine la gara con il tempo di 46.64; terza Irene Pesaresi negli 80 m. hs con 13.18; quinta Giulia Tonti nel salto in lungo, con la misura di 4.77. Per queste atlete un’ulteriore riconoscimento è arrivato con la freschissima chiamata nella formazione marchigiana che prenderà parte ai Campionati Italiani Individuali e per Regioni Cadetti/e, in calendario nelle giornate dell’8 e 9 ottobre a Cles (TN).


   

da Asd Atletica Osimo





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-09-2016 alle 17:38 sul giornale del 01 ottobre 2016 - 344 letture

In questo articolo si parla di sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aBNF





logoEV
logoEV