contatore accessi free

Treia: week end con bracciale e tamburello a muro

Treia 2' di lettura 03/10/2016 - Fine settimana pieno di appuntamenti per il gioco del bracciale e il tamburello a muro per la Città di Treia.

Si inizia sabato 8: presso lo Sferisterio Porta Montanara di Faenza la Asd Carlo Didimi di Treia si gioca il titolo italiano serie b contro la Acli Macerata, la Polisportiva Torrita di Siena e gli Amici del Bracciale di Mondolfo. Andrea Spurio, Giacomo Gentili, Leonardo Medei e Riccardo Pettarelli, guidati dal coach e mandarino Andrea Nardi cercheranno il successo sulle storiche rivali, in attesa dell'appuntamento clou: le finali di serie A del prossimo fine settimana in programma presso l'Arena di Treia.

Sempre sabato, a Macerata, in Piazza della Libertà, a partire dalle ore 17, l'Ente Disfida del Bracciale presieduto da Giorgio Bartolacci, i quattro quartieri della Disfida di Treia e l'Associazione "Setteottavi" dei tamburini di Treia saranno impegnati, nell'ambito del Festival Nazionale del racconto e dell'etica sportiva, Overtime, a promuovere il gioco del bracciale, oggi ancora disputato a livello agonistico a Treia ma che affonda le sue radici nello Sferisterio di Macerata.

Domenica 9 ottobre altro doppio appuntamento: a Treia finali nazionali serie c di tamburello a muro, con l'Usd Treiese, l'Asd Pol. Il Torrione di Portacomaro d'Asti e l'Asd Torrita di Siena che a partire dalle ore 9 si giocheranno il titolo italiano; invece a Firenze, presso lo Sferisterio delle Cascine si svolgeranno le finali nazionali femminili e under 15 di Palla Pillotta, con la partecipazione, in entrambe le categorie, di due squadre dell'Asd Carlo Didimi, società attualmente presieduta da Marco Sparapani, che dal 2014 collabora con l'Ente Disfida per l'organizzazione del gioco del Pallone col Bracciale.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-10-2016 alle 21:37 sul giornale del 04 ottobre 2016 - 619 letture

In questo articolo si parla di attualità, treia, Comune di Treia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aBTL





logoEV
logoEV