I Giovani Democratici per la legalità

1' di lettura 04/10/2016 - “Legalità, Venerdì D'Ottobre: i volti della lotta alla mafia”. E' questo il titolo del ciclo di incontri organizzato dai Giovani Democratici di Macerata e delle Marche.

Si comincerà venerdì 7 alle ore 18 presso l'aula magna di Giurisprudenza con l'Onorevole Davide Mattiello, membro della Commissione Parlamentare Antimafia, e Paola Senesi, responsabile regionale di Libera contro le Mafie.

Seguirà poi il dibattito di venerdì 14 alle ore 18 presso la Bottega del Libro con il giornalista e scrittore Pino Scaccia, premio Borsellino 2014.
Infine il 28 ottobre alle ore 21 presso l'Hotel Claudiani saranno presenti Adriana Musella, presidente dell'associazione “Riferimenti – La Gerbera Gialla”, e Giuseppe Antoci, Presidente del Parco dei Nebrodi recentemente scampato a un agguato di mafia.

Interverranno tra gli altri il Sindaco Romano Carancini, l'Onorevole Irene Manzi, l'Assessore Regionale Angelo Sciapichetti, il Segretario Regionale del PD Francesco Comi, il Capogruppo del PD Marche Gianluca Busilacchi, il Segretario Nazionale dei Giovani Democratici Mattia Zunino, il Segretario dei GD Marche Francesco Di Vita e tanti altri.

“La volontà è quella di lanciare un forte messaggio alla città e in particolare ai giovani – ha affermato Pietro Casalotto, Segretario dei Giovani Democratici di Macerata - perché si tenga alta l'attenzione sul tema della lotta alla mafia, con l'esperienza e la forza di chi si impegna ogni giorno nel proprio territorio, nelle Istituzioni, con il proprio lavoro. Un'occasione unica di crescita e di riflessione collettiva che i Giovani Democratici offrono alla nostra città”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-10-2016 alle 16:45 sul giornale del 05 ottobre 2016 - 449 letture

In questo articolo si parla di politica, macerata, giovani democratici

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aBVs





logoEV
logoEV