contatore accessi free

Potenza Picena: appuntamenti pubblici di approfondimento e discussione in vista del Referendum costituzionale

referendum generico 1' di lettura 04/10/2016 - Tre iniziative per conoscere e per discutere della Riforma Costituzionale e del Referendum del 4 Dicembre 2016.

Tre serate per ragionare insieme del superamento del bicamerasimo paritario, della riduzione del numero dei parlamentari, del contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, della soppressione del Cnel e della revisione del Titolo V della parte II della Costituzione. I primi due appuntamenti si svolgeranno Giovedì 06 Ottobre e Giovedì 13 Ottobre alle ore 21.15 presso la Sezione del Partito Democratico di Porto Potenza Picena in via Roma n. 20.

Entrambi con il professore Fabio Fede, docente di Diritto Pubblico Comparato dell'Università degli Studi di Camerino, saranno l'occasione per approfondire i temi del "Superamento del Bicameralismo Paritario" nella prima serata, e gli argomenti della "Riforma del Titolo V" nella seconda. Il terzo appuntamento, Giovedì 20 Ottobre alle ore 21.15 presso la Sala "Boccabianca" di Potenza Picena, sarà un Dibattito Pubblico intitolato "le Ragioni del SI". Interverranno il Senatore Pd Roberto Cociancich, Commissione Affari Costituzionali, ed il Senatore PD Mario Morgoni, Direzione nazionale PD.

L'Iniziativa sarà coordinata da Enrico Garofolo, Segretario Pd del Circolo di Potenza Picena. Considerata l'importanza della Riforma Costituzionale che segnerà il futuro dell'Italia e la rilevanza degli argomenti su cui i cittadini saranno chiamati ad esprimere il proprio voto Domenica 4 Dicembre, il Circolo del Partito Democratico di Potenza Picena ed il Comitato "Basta un SI" invitano i cittadini a partecipare ed intervenire numerosi!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-10-2016 alle 10:55 sul giornale del 05 ottobre 2016 - 370 letture

In questo articolo si parla di referendum, politica, partito democratico, potenza picena

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aBUx





logoEV