contatore accessi free

Sia fatta la mia volontà: incontro sul tema del fine vita e del testamento biologico

1' di lettura 14/10/2016 - Sia fatta la mia volontà. E’ questo il titolo dell’incontro sul tema del fine vita e del testamento biologico che si svolgerà a Macerata il 15 ottobre alle ore 17 presso la sala convegni dell’Hotel Claudiani, in via Ulissi 8.

Dopo che il 28 giugno scorso il Consiglio comunale di Macerata ha approvato un ordine del giorno presentato dal consigliere e capogruppo di Pensare Macerata David Miliozzi per l’istituzione di un registro dei testamenti biologici (detto anche più propriamente dichiarazioni anticipate dei trattamenti sanitari) si è deciso di tenere un incontro pubblico per sensibilizzare i cittadini e le istituzioni sulle tematiche del fine vita e in particolare sull’importanza di istituire anche a Macerata il registro delle dichiarazioni anticipate di trattamento sanitario.

All’incontro presentato da Renato Biondini dell’associazione Luca Coscioni e dal prof. Americo Sbriccoli, presidente dell’ordine dei medici e odontoiatri della prov. di Macerata, è prevista la partecipazione della deputata Lara Ricciatti, del consigliere regionale Boris Rapa, di Monica Olioso moglie e vedova di Max Fanelli, del dott. Massimo Tombesi medico di base di Macerata, David Miliozzi consigliere comunale di Pensare Macerata, Ninfa Contigiani presidente del Consiglio delle donne del comune di Macerata e Zelinda Piccioni presidente di Cittadinanzattiva di Macerata.

Sarà l’occasione per parlare del tema del fine vita, da sempre visto come un tabù, fuori da preconcetti ideologici e religiosi, nell’esclusivo interesse dei cittadini e del loro diritto all’autoderminazione nel momento più critico della propria esistenza.

David Miliozzi, Monica Olioso, Renato Biondini, Zelinda Piccioni








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-10-2016 alle 16:47 sul giornale del 15 ottobre 2016 - 327 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, fine vita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aCkt





logoEV