contatore accessi free

Volley: Medea Montalbano in scioltezza in Romagna

2' di lettura 24/10/2016 - Due su due per la Medea che supera anche il primo test in esterna a Morciano di Romagna, ripetendo il 3-0 dell’esordio contro la Conad Tantucci Foligno ai danni della Dolciaria Rovelli.

I maceratesi iniziano con la diagonale palleggiatore opposto Miscio-Scuffia, i centrali Bizzarri e Alex Molinari e la coppia di bande Gemmi-Bruno, oltre ovviamente al libero Cacchiarelli. Partenza a razzo della formazione marchigiana allenata da coach Adrian Pablo Pasquali che fa suo il primo set, complici anche diversi errori della formazione romagnola. Il primo set termina 18-25, con una Medea in pratica sempre avanti.

Nel secondo parziale la formazione padrona di casa cerca di rimanere in partita, ma l’episodio spartiacque è quello dell’infortunio del centrale Gramolini, che costringe il giocatore ad abbandonare il campo e il coach di casa Alessandro Zanchi a rimaneggiare la formazione, mettendo Arasomwan, che aveva iniziato come opposto, a centrale e adattando come opposto lo schiacciatore Spinelli. Il secondo set termina esattamente come il primo, con la vittoria per 18-25 degli ospiti.

Nel terzo set i padroni di casa tentano la reazione, costringendo la banda Pasquali a giocare punto a punto ma la forza caratteriale dei maceratesi fa la differenza, l’allungo degli ospiti dopo il secondo timeout tecnico assicura la vittoria per 20-25.

"La Medea ha dimostrato di essere una squadra davvero forte – ha dichiarato coach Zanchi al termine del match – Noi dal canto nostro abbiamo cercato di fare del nostro meglio, forse siamo stati un po’ sottotono, ma questo è quello che accade quando si incontrano avversari bravi". "Sono contento – ha sottolineato coach Pasquali nel dopogara – Mi è piaciuta la prova di insieme della squadra, ancora più che i singoli. Bravi tutti e mi fa piacere proprio perché stiamo continuando a crescere come gruppo".

DOLCIARIA ROVELLI MORCIANO-MEDEA MONTALBANO 0-3 (18-25, 18-25, 20-25)
DOLCIARIA ROVELLI MORCIANO: Costanzi, Spinelli, Gramolini, Aramsowan, Andreatta, Caselli, Segoni, Ferraro, Tamburini, Mei, Fabbri. All. Zanchi.
MEDEA MONTALBANO: Molinari A., Bizzarri, Miscio, Gemmi, Bruno, Scuffia, Scarpi, Molinari M., Cacchiarelli, Sarnari, Medei, Saltarelli. All. Pasquali.
ARBITRI: Argirò Luigi-Cervellati Giulio.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-10-2016 alle 23:32 sul giornale del 25 ottobre 2016 - 363 letture

In questo articolo si parla di sport, macerata, volley, Montalbano volley

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aCHk







Cookie Policy