contatore accessi free

Emergenza terremoto. l’appa City user informa sulla protezione civile

Protezione Civile 1' di lettura 27/10/2016 - Una risposta immediata all’emergenza terremoto per comunicare con i cittadini in maniera ancora più efficace. L’ha decisa oggi l’Amministrazione comunale dotando l’App CityUser di un’innovativa funzione di “avviso vocale”.

Lo smartphone dei cittadini, infatti - nel caso di comunicazioni di emergenza e di importanza prioritaria - non avviserà con il consueto trillo ma lancerà un avviso vocale in lingua italiana e inglese, questo anche per informare gli eventuali turisti presenti sul territorio.

Si invitano pertanto i cittadini a fare una semplice operazione sul proprio dispositivo mobile. Si tratta di andare sull’App CityUser, nella sezione “Protezione Civile”, e selezionare l’interruttore su ON (colore verde) alla voce “PC - Comune di Macerata”.

Dopo di che sarà sufficiente tenere la suoneria dello smartphone inserita e un volume dell’audio medio o alto (no vibrazione).

CityUser è così predisposto a ricevere tutte le notifiche di emergenza e queste saranno caratterizzate da una voce femminile registrata: “Attenzione, messaggio di protezione civile”, sia in italiano sia in inglese.

Le notizie di Protezione Civile sono tutte visibili nel “giornale” dedicato: sullo schermo dello smartphone, in basso a destra, basterà toccare il quadrato azzurro con il triangolo che è il simbolo della Protezione Civile italiana.

Per tornare alle notizie giornaliere non di emergenza, basterà toccare - sempre in basso a destra - il bottone quadrato rosso.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-10-2016 alle 17:16 sul giornale del 28 ottobre 2016 - 326 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aCPv





logoEV