Apertura straordinaria di Fabulous, il centro di distribuzione di scarti aziendali a Piediripa di Macerata

1' di lettura 18/11/2016 - In occasione della Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti, venerdì 18, dalle 16.30 alle 19, e sabato 19 novembre, dalle 10 alle 12.30, si terrà l’apertura straordinaria di “FABULOUS. Centro di distribuzione di scarti aziendali”, in via I Maggio, 5, a Piediripa di Macerata.

Si tratta di un servizio dedicato alle scuole che offre materiali di scarto e sottoprodotti della produzione industriale artigiana del nostro territorio, che possono avere un potenziale educativo, artistico, espressivo ed estetico. Le tipologie di materiale che potete trovare sono: listelli di legno, impiallacciatura e legno massello, corteccia di legno, ritagli di cartoncino, carta, cuoio, pellame, stoffe, passamanerie, bottoni, pietre, piastrelle, marmi. Sarà anche l’occasione per trovare anche tantissime idee.

La filosofia è quella delle 5 R dei rifiuti: riduzione, riuso, riciclo, raccolta, recupero. La scommessa è di osservare il mondo con un occhio meno distratto.

E’ possibile fare un prelievo illimitato con un contributo di 5 euro a persona. Per il prelievo si consiglia di scrivere a ele.lore@virgilio.it o via sms o whatsapp al 344 38 29 107.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2016 alle 00:22 sul giornale del 18 novembre 2016 - 379 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, piediripa di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aDBY





logoEV